Inter, pazzesco: sì all’esonero Conte, la situazione

INTER, ESONERO CONTE? LA SITUAZIONE IN CASA NERAZZURRA – A poco più di due mesi dall’incontro tra Antonio Conte, la dirigenza e la proprietà nerazzurra, la situazione in casa Inter sembra essersi capovolta. Se ad agosto era stato il tecnico salentino a chiedere garanzie ai vertici del club, ora l’ex Juventus è in difficoltà con i suoi uomini. Un avvio di stagione balbettante: vittoria nelle prime due di campionato, poi pari contro la Lazio e ko nel derby. In Champions si è partiti con un mezzo passo falso, 2-2 interno nel segno di Lukaku. La difesa non è stata ancora registrata, forse gli uomini a disposizione non sono adatti per il modulo tattico dell’allenatore. C’è l’attenuante dei giocatori positivo al Covid ma in casa Inter qualcosa sembra non funzionare.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato

Conte, fiducia piena ma…

Calciomercato Inter
Conte Inter (Getty Images)

Conte, va detto, gode della massima fiducia dei vertici, Marotta e Ausilio in primis. Qualora i risultati dovessero continuare a scarseggiare, però, Zhang potrebbe valutare la soluzione estrema, anche a fronte dei “mal di pancia” espressi dal tecnico in estate. L’alternativa sarebbe già pronta: Max Allegri, che tarderebbe il suo arrivo all’Inter di qualche mese dopo i contatti tra luglio e agosto.

Decisivi i risultati

Il mister nerazzurro verrebbe cacciato solamente in caso di vero e proprio disastro sportivo. L’Inter avrà la possibilità di rialzarsi domenica, nella gara esterna contro il Genoa. Punti in palio decisivi per non perdere ulteriore strada dalla vetta già distante 5 punti.

Impostazioni privacy