Inter, mossa a sorpresa di Suning: nuovo nome e nuovo logo

Suning pronto ad una mossa a sorpresa per l’Inter: nuovo nome e nuovo logo per diventare più “internazionali”. I tifosi si spaccano

Cessione Inter
Steven Zhang, presidente dell’Inter / Getty Images

Piovono novità in casa Inter. Nemmeno 24 ore dopo la vittoria sulla Juventus che spinge la squadra nerazzurra verso una corsa scudetto tutta milanese, arriva una news che spacca il tifo. Il gruppo Suning, al momento alla ricerca di partners o di acquirenti per formalizzare la cessione del club, avrebbe deciso di cambiare il logo ed il nome della squadra nerazzurra.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter-Juventus, gol Vidal ma è bufera sui social – FOTO

L’idea è quella di rendere il marchio Inter ancor più globale, seguendo l’idea portata avanti ormai dal 2017 dalla Juventus.

L’Inter cambia logo e cambia nome? Ecco i possibili scenari

Cessione Inter Suning
Beppe Marotta e Steven Zhang, ad e presidente dell’Inter / Getty Images

Come racconta la Gazzetta dello Sport, l’attuale proprietà punta a far sparire la denominazione Internazionale” per lasciar spazio a “Inter Milano”, nome che diverrebbe così quello ufficiale dell’Inter.

Anche il logo, come detto, dovrebbe cambiare: addio allo scudo nerazzurro e dorato con le lettere stilizzate al centro.

Il nuovo logo dovrebbe contenere solo due lettere, la I e la M, e soli due colori, il nero e l’azzurro.

Nuovo logo e nuovo nome dovrebbero essere presentati già il 9 marzo, giorno in cui l’Inter festeggerà il suo 113° compleanno.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter-Juventus, Vidal sliding doors nella sfida scudetto

I tifosi però non ci stanno e si spaccano in due fazioni, soprattutto sul web. Tantissimi supporters gradirebbero che le storiche tradizioni interiste fossero mantenute intatte, mentre tanti altri guardano a questa novità con soddisfazione, soprattutto poiché questa mossa porterebbe il brand Inter ad avere una sua collocazione ancor più definita nel mercato mondiale. Vedremo come andrà.

Gestione cookie