Inter ribaltata, modulo a sorpresa contro il Napoli

Simone Inzaghi è pronto a cambiare le carte in tavola della sua Inter in vista della sfida contro il Napoli: scelta inedita in vista.

Dopo le larghe vittorie ottenute contro Gzira United e Salisburgo, e l’ultimo pareggio in casa del Real Betis, l’Inter si prepara alla prossima amichevole di questo dicembre, che la vedrà contrapporsi alla Reggina. Sarà fondamentale per la squadra di Inzaghi sfruttare al meglio questo penultimo test prima della ripresa di gennaio, dove alla Beneamata sarà richiesto uno step in più in campionato. Sono infatti diversi i difetti messi in mostra in questa prima parte di annata dal club nerazzurro, che ad oggi ha steccato quasi tutti i big match in Serie A.

Inter cambio modulo sorpresa Inzaghi Dzeko Lukaku Napoli
Simone Inzaghi © LaPresse

È proprio con un big match che riprenderà la stagione dell’Inter, che il 4 gennaio ospiterà in casa proprio il Napoli capolista. Obiettivo della compagine partenopea è quello di sbancare San Siro al fine di allungare ancor più sulle inseguitrici, vedendo così sempre più nitido il clamoroso sogno scudetto. L’Inter è però pronta e decisa a farsi valere e a iniziare il 2023 nel migliore dei modi, con Inzaghi che avrebbe già in mente un cambio a sorpresa del proprio modulo per spiazzare Spalletti.

Inter, Inzaghi verso la mossa a sorpresa per spiazzare il Napoli: scelta inedita in vista

Inter cambio modulo sorpresa Inzaghi Dzeko Lukaku Napoli
Inter F.C. © LaPresse

Dopo aver chiuso il proprio 2022 in crescendo, grazie alle vittorie su Bologna e Atalanta che hanno consentito il conseguente aggancio in classifica alla Lazio, l’Inter punta ora ad esordire nel mese di gennaio con un’altra vittoria. La squadra di Inzaghi dovrà però fare i conti con il temibile Napoli, più che mai lanciato alla conquista di uno scudetto che avrebbe del clamoroso. Servirà dunque la migliore Inter per affrontare questa squadra apparentemente quasi perfetta. Sono e saranno giorni di riflessione per Simone Inzaghi, intento proprio nel preparare al meglio questa sfida fondamentale.

A tal proposito, come riportato da La Gazzetta dello Sport, lo stesso tecnico nerazzurro avrebbe intenzione di cambiare le carte in tavola in vista del 4 gennaio. Infatti, con il pieno recupero di Lukaku, Inzaghi starebbe concretamente valutando lo schieramento della coppia pesante in avanti formata proprio dal belga e da Edin Dzeko, autore di una straordinaria prima parte di stagione, condita da ben 9 gol e 4 assist in 21 presenze totali.

Conferme arrivano anche dallo stesso centravanti bosniaco, che ai microfoni della Rosea ha fatto intendere che prenderebbe di buonissimo grado un’eventuale tandem offensivo con l’ex Manchester United. Con l’incognita legata alle condizioni di Lautaro Martinez, che dopo il Mondiale vinto è atteso ad Appiano nei prossimi giorni per effettuare i primi test, Inzaghi potrebbe dunque concretamente affidarsi a questa inedita coppia offensiva contro il Napoli, che già nell’ultima prova contro l’Udinese mise in mostra diverse incertezze difensive.

Impostazioni privacy