L’Inter interessata ad un calciatore che ha stupito tutti: è fra i migliori della Serie A per rendimento.
Inzaghi ha scelto, spinto un po’ forse dai tifosi, ma anche dal rendimento di Handanovic che non ha proprio del tutto convinto.
Onana, prelevato in anticipo per bruciare la concorrenza, blindato con un contratto da 3 milioni e sistemato in panchina ad assistere ai match in avvio di campionato, ha saputo attendere ed ha trovato il suo spazio. L’ex Ajax è ormai il titolare, ha risposto con parate importanti ed ha relegato Handanovic al ruolo di sostituto. L’ex Udinese ha accettato la scelta ma nella prossima stagione potrebbe chiedere di finire la carriera in qualche altra squadra, magari proprio con un ritorno fra i bianconeri.
L’Inter non potrebbe mai dire di no ad uno dei pilastri degli ultimi anni, e per questo si muove in anticipo per capire che potrebbe essere un altro estremo difensore affidabile, in grado di fare da dodicesimo con affidabilità e magari anche di giocarsi il posto con Onana. In tal senso c’è un numero uno che sta convincendo tutti, piace a Marotta e potrebbe essere al centro di una trattativa. Sono i numeri infatti a ribadire quale sia il rendimento di un calciatore che sta vivendo una vera e propria favola e potrebbe essere sondato dai nerazzurri.
Inter, c’è il nome del prossimo portiere: si può fare
C’è un portiere che ha stupito tutti, ha medie importanti, e nonostante qualche gol subito di troppo, ha mostrato la sua qualità. Lo ha fatto strappando anche il ruolo da titolare ad un numero uno molto forte, prelevato sul mercato e bollato come un grande acquisto che però al momento resta a guardare dalla panchina. Il Monza ha infatti fatto centro con Di Gregorio, e anche Palladino lo ha investito del ruolo da titolare.
Il numero uno, 25enne, sta vivendo una vera e propria favola pronta ad arricchirsi di un nuovo capitolo. Dopo aver trascinato la squadra in Serie A si è infatti preso il posto da titolare nonostante l’arrivo di Cragno, al momento in panchina. Quelle prestazioni convincenti però non hanno solo spinto Stroppa e Palladino a premiarlo, ma convincono anche l’Inter, che potrebbe fare un tentativo.
Marotta sarebbe addirittura pronto a sondare il terreno, convinto dall’affidabilità di Di Gregorio, dalla possibilità che il calciatore possa accettare il ruolo da dodicesimo ma anche da quella voglia di emergere. L’affare potrebbe farsi per una cifra non molto alta, e già a gennaio qualche contatto potrebbe verificarsi per capire la valutazione di Galliani. I nerazzurri ci pensano quindi e potrebbero regalare a Di Gregorio un’altra meravigliosa tappa di una carriera sempre in crescendo.