Affondo Inter durante la sosta: colpo a zero dalla Roma, che affare

L’Inter ragiona in vista della prossima stagione, si guarda in casa della Roma: da Mourinho può arrivare un colpaccio gratis

La stagione dell’Inter, negli ultimi tempi, si è complicata in maniera a dir poco inattesa. Fino a fine gennaio i nerazzurri sembravano lanciatissimi ed erano i primi favoriti per la conquista dello scudetto. Ma poi, le cose hanno iniziato a girare diversamente.

Colpo a zero dell'Inter dalla Roma, che affare
Marotta e Ausilio © LaPresse

Inter, dopo la crisi obiettivo ripartenza

Sette punti in sette gare di campionato tra febbraio e marzo, con una sola vittoria. Più l’eliminazione beffarda dalla Champions League per mano del Liverpool, con qualche rimpianto. Adesso, in vetta c’è il Milan, e i due recenti pareggi con Torino e Fiorentina hanno allontanato i rossoneri addirittura a sei lunghezze di distanza, anche se i nerazzurri hanno ancora il match con il Bologna da recuperare (presumibilmente a fine aprile). Inerzia del campionato che proprio dal derby con i rossoneri e dai famigerati tre minuti in cui si è consumata la doppietta di Giroud che ha ribaltato il vantaggio interista di Perisic, è si è completamente rovesciata.

Ora è il Diavolo in fuga e sembra non doversi più fermare, l’Inter comunque venderà carissima la pelle, a cominciare già dalla sfida dopo la pausa contro la Juventus. Nell’ambiente, c’è fiducia nel finale di campionato e soprattutto si prova a credere nel lavoro di Simone Inzaghi, che aveva avuto un ottimo impatto con la nuova realtà, prima delle recenti difficoltà. La posizione dell’allenatore, nonostante la frenata delle ultime giornate, non è in discussione. Con lui si continuerà, anche perché la società ha più volte dichiarato che al nuovo tecnico non aveva chiesto lo scudetto a prescindere come obiettivo nella sua prima stagione. Marotta lavora per i rinforzi in vista della prossima annata, per dare maggiore qualità a una rosa che ha dimostrato di non avere ricambi particolarmente adeguati in alcuni ruoli. E si guarda alla Roma di Mourinho per trovare ciò che si cerca, soprattutto in mezzo al campo.

Inter, idea Mkhitaryan a zero

Colpo a zero dell'Inter dalla Roma, che affare
Mkhitaryan © LaPresse

Negli ultimi giorni, si parla di un sondaggio per Veretout, che potrebbe essere alternativo a Frattesi, sul quale c’è una operazione di disturbo da parte della Juventus. Il francese viene valutato dalla Roma tra i 15 e i 20 milioni. Ma occhio anche al colpo a zero Mkhitaryan. L’armeno va in scadenza di contratto a giugno e non si vedono spiragli per il rinnovo, anche perché ultimamente Mourinho lo ha schierato in una posizione più arretrata che non sempre è stata gradita dal giocatore.