Milinkovic-Savic è il grande sogno di molti per il centrocampo, Inter compresa, ma non è affatto semplice strappare i suoi servigi alla Lazio di Claudio Lotito. Prezzo e concorrenza spaventano e spunta un vecchio pallino come alternativa nerazzurra.
Il centrocampo dell’Inter è in fermento e potrebbe subire qualche variazione in estate, soprattutto nel ruolo di mezzala sinistra. Il club di Suning, così come tante altre squadre, sogna il talento di Milinkovic-Savic, ma il prezzo è quasi proibitivo.
La corsa scudetto dell’Inter prima della sosta ha subito una brusca frenata a causa di un mese e mezzo a dir poco complicato con 7 punti in 7 partite, che hanno permesso a Milan e Napoli di fare l’andatura. Si è quindi trasformata in una rincorsa alla concorrenza per provare a bissare il titolo dello scorso anno. Poi in estate sarà tempo di tornare a parlare di calciomercato, con un focus anche sul centrocampo, che recentemente ha registrato il rinnovo di Marcelo Brozovic, fondamentale e blindato dall’Inter che però perderà diversi calciatori come Vecino e Vidal, senza dimenticare una possibile cessione di Gagliardini.
Tra le alternative qualcosa si muove, mentre il grande sogno dei nerazzurri, e non solo, è quello di inserire in organico un top assoluto come Sergej Milinkovic-Savic, autore di un’altra annata pazzesca alla Lazio, nonostante il cambio di allenatore. Dominatore del centrocampo, il gigante serbo piace alle big di Serie A ma anche e soprattutto in Premier League, e non è chiaramente semplice arrivarci. Lotito spara infatti richieste molto elevate e l’Inter per completare la mediana si guarda intorno tra le soluzioni low cost.
Nello specifico secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, l’alternativa low cost per l’Inter potrebbe essere un vecchio pallino come Donny van de Beek, mediano olandese di proprietà del Manchester United che sta vivendo un prestito neanche particolarmente esaltante all’Everton.
L’ex Ajax era arrivato in Premier League con ben altre ambizioni, ma la scintilla col campionato inglese sembra proprio non scoccare. Neanche l’avventura all’Everton sembra aiutarlo a ritrovare il livello messo in mostra in Olanda e dunque un cambio di maglia è quasi scontato. Van de Beek potrebbe rappresentare il jolly giusto da mettere a disposizione di Inzaghi per la mediana del prossimo anno, a buon mercato ma con un bagaglio di talento importante e l’ambizione di tornare ad alti livelli di rendimento.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…