Inter-Milan, rivoluzione rossonera: quanti cambi per Pioli

Rivoluzione in vista per il Milan, pronto a scendere in campo nel derby decisamente mutato: Pioli cambia ogni reparto.

Pare ormai in caduta libera la stagione del Milan, che in questo 2023 sta registrando una debacle dopo l’altra. Dopo la Supercoppa sfumata contro l’Inter e la sconfitta per 4-0 in casa della Lazio, la squadra di Pioli è ora reduce da una cocente umiliazione targata Sassuolo. In quel di San Siro infatti, contro ogni pronostico la compagine emiliana ha dominato in lungo e in largo, stramazzando il Diavolo con un cocentissimo e storico 5-2.

Inter Milan derby rivoluzione rossonera cambi Pioli
Stefano Pioli © LaPresse

Ciò ha deteriorato ulteriormente la situazione in classifica del Milan, che onde evitare di dire addio al piazzamento in Champions League, è ora chiamato a reagire quanto prima possibile. La prima occasione sarà nel prossimo match di campionato, nel quale i rossoneri dovranno affrontare il Derby della Madonnina contro i cugini nerazzurri, freschi di passaggio del turno in Coppa Italia ai danni dell’Atalanta. Sarà fondamentale per il Milan ritrovare forma e morale in vista del suddetto big match, con Pioli che nel mentre sarebbe pronto ad attuare una vera e propria rivoluzione dell’undici titolare.

Milan, cambi in ogni reparto per il derby: Pioli prepara la rivoluzione

Inter Milan derby rivoluzione rossonera cambi Pioli
A.C. Milan © LaPresse

È una batosta che brucia quella subita dal Milan contro il Sassuolo, che brucia forse anche più di quelle recenti contro Inter e Lazio, vista la pesante umiliazione davanti al proprio pubblico. Il Diavolo non vuole però perdersi ulteriormente d’animo, ma è anzi deciso a ripartire proprio dal derby, in una sfida dall’altissima posta in palio. Sarà fondamentale preparare al meglio il big match per Stefano Pioli, che avrebbe in mente diversi cambi di formazione rispetto all’ultima partita disputato.

In porta per mancanza di valide alternative sarà confermato il deludente Tatarusanu, mentre già in retroguardia assisteremo ad una novità. A sostituire l’infortunato Tomori questa volta sarà infatti Simon Kjaer, vista la disastrosa prestazione messa in mostra contro il Sassuolo da Matteo Gabbia, che siederà in panchina. In mezzo al campo potrebbe invece essere la volta di Pobega al posto di Krunic, con l’ex Torino che sarebbe pronto ad affiancare Tonali.

In attacco torna dal primo minuto Rafael Leao, fallimentare a partita in corso contro il Sassuolo, mentre è confermato dal primo minuto sia Saelemaekers che ovviamente Olivier Giroud, chiamato ancora una volta agli extra nonostante i ben 36 anni suonati sul groppone. La trequarti rimane invece una vera e propria incognita, con Pioli che ad oggi ha più di qualche dubbio sulla riconferma dal primo minuto di De Ketelaere, insidiato appieno dal ben più concreto Brahim Diaz, pronto dunque a tornare titolare.

Impostazioni privacy