Dopo il fischio finale la rottura: retroscena Leao, è finita

Milan ko nel derby al termine di un’altra prestazione da dimenticare, nel mirino anche Leao entrato solo nella ripresa

Ennesima sconfitta per il Milan, che ormai non si ritrova più. I rossoneri vanno ancora ko nel derby, esattamente come il 18 gennaio a Riyad in Supercoppa. Questa volta, sconfitta più onorevole nelle proporzioni, ma che lascia amaro in bocca all’ambiente e sempre più preoccupazione per una involuzione colossale che sembra aver coinvolto tutta la squadra.

Milan, altro flop di Leao: tifosi su tutte le furie
Rafael Leao © LaPresse

Milan, la serie nera è senza fine: Pioli ancora ko nel derby, Leao sempre più spento

L’Inter con un primo tempo da grande squadra, in cui la sblocca con il solito Lautaro Martinez, e una ripresa attenta, con diverse occasioni per chiuderla, porta a casa una sfida dove il Milan, che scivola a 18 punti dalla vetta e incassa la terza sconfitta di fila in campionato, la quarta complessiva e la quinta nelle ultime sei gare totali, è stato veramente in partita solo a sprazzi. Dopo gli sbandamenti paurosi delle ultime settimane, Pioli ha optato per una formazione molto accorta ma il suo 3-5-2 è stato tremendamente rinunciatario e incapace di proporre idee di gioco.

Un po’ meglio è andata con l’ingresso di Brahim Diaz, Leao ancora una volta in panchina è entrato dopo dieci minuti nella ripresa ma, a parte un paio di accelerazioni, si è unito a sua volta al grigiore generale. Il portoghese sta diventando un caso e le discussioni sul rinnovo sullo sfondo di certo non aiutano, anzi. Da questo punto di vista, le polemiche iniziano a infuriare e da valore aggiunto si inizia a valutarlo come uno dei problemi di questa squadra.

Milan, tutti contro Leao: “Ormai è un Balotelli 2.0, fastidioso da guardare”

Milan, altro flop di Leao: tifosi su tutte le furie
Rafael Leao © LaPresse

Su Twitter, ecco qualche estratto del clima che si respira nei suoi confronti: “Se non hai voglia, non entrare”, “Da quando ha deciso di rientrare dentro il campo dall’esterno ha perso tutte le sue principali qualità”, “E’ una versione 2.0 di Balotelli, ormai è fastidioso da guardare”, “E’ entrato con la mia stessa voglia di svuotare la lavastoviglie”, “Ormai sembra un giocatore qualunque”. “Nemmeno la doccia ha dovuto farsi, è uscito dal campo fresco come una rosa”. “Irritante”, “Dopo oggi vai pure dove vuoi, non ci servi a nulla”, “Sempre più irriconoscibile”, “Il suo atteggiamento e il suo stato di forma sono la cosa più preoccupante di tutte”, “Ormai non serve nemmeno più esprimersi su di lui”.