Con la Juve in B tradimento ad un passo: c’è l’Inter per un bianconero

Molti club sono attenti alle evoluzioni delle vicende in casa Juve: in caso di difficoltà sarebbe pronto il colpo di mercato. 

Le motivazioni della sentenza che ha penalizzato la Juve sono ora pubbliche, e si apre una fase in cui i legali del club dovranno impugnare tutto per tentare di replicare in maniera convincente.

Max Allegri
Max Allegri (LaPresse)

Per la Juve la stagione ruota inevitabilmente attorno alle possibilità di vincere il ricorso, e poi di non incassare nuove cattive notizie dal filone che riguarda gli stipendi. Sarà anche questo uno snodo decisivo, che di certo condizionerà questa stagione e probabilmente anche la prossima. Difficile che il club possa essere retrocesso, ma resta da capire quale sarà la strada che prenderà il club, e soprattutto se una nuova strategia possa o meno trasformarsi in una serie di cessioni eccellenti.

Il tempo stringe quindi, e molti club valutano le strategie dei bianconeri. Nel caso in cui la società dovesse avere necessità di vendere, non mancheranno le offerte per i calciatori di Allegri, e anche un possibile ritorno di fiamma da parte di un allenatore che non ha mai smesso di seguire un elemento ora a Torino.

Pronto l’assalto per il big della Juve

Allegri bremer
Max Allegri ©Lapresse

La cessione di McKennie sembra solo un antipasto, anche perché i bianconeri non sembrano decisi a sostituirlo ma stanno provando a fare cassa. Si tratta di certo di un segnale, in un ridimensionamento che non sarà di certo pesante, ma che dipenderà da quelle che sono le notizie in arrivo dai tribunali. Allegri intanto è stato chiaro. Ha più volte dichiarato che non lascerà il suo posto se non sarà il club a chiederlo esplicitamente, e di fatto vorrà proseguire con una squadra competitiva.

Serve quindi un compromesso. Vendere per risollevare le sorti del club, ma non svalutare i calciatori, e soprattutto non dare l’ok ad una serie di trattative eccellenti in uscita. Ne basterebbero poche, e la prima è quella relativa a McKennie, ma mirate a non indebolire la squadra.

Ecco quindi che gli altri club si muovono, e valutano se ci sia o meno l’opportunità di corteggiare qualche pedina ora a Torino. Su tutte potrebbe essere l’Inter a fare un passo avanti, e l’obiettivo potrebbe nuovamente essere Bremer. La cessione di Skriniar impone la ricerca di un calciatore di spessore, pronto per giocare in una difesa a 3 e soprattutto che abbia esperienza in Serie A. Inzaghi vorrebbe Demiral, ma il prezzo è alto, e un sondaggio potrebbe arrivare anche per il brasiliano dei bianconeri. Tutto però dipenderà dalle inchieste, che delineeranno il futuro della Juve e di molti calciatori che attendono di capire quale sarà il destino del club.

Impostazioni privacy