“Meglio Dzeko di Lukaku”, annuncio che scuote l’Inter

Annata nera fin qui per Lukaku all’Inter, arriva un’altra bocciatura per il belga: Dzeko preferito per l’attacco nerazzurro

L’Inter ha confermato di vivere una annata non brillantissima. La gara contro il Napoli, probabilmente la migliore della stagione, sembrava aver dato il la per i nerazzurri a una seconda parte di campionato in risalita, facendo ritrovare convinzione alla squadra di Inzaghi nei propri mezzi. Sono arrivati però il pari con il Monza e il brivido in Coppa Italia contro il Parma, con passaggio del turno solo ai supplementari, a raffreddare gli entusiasmi dell’ambiente.

"Meglio Dzeko di Lukaku", il belga ancora bocciato
Romelu Lukaku ed Edin Dzeko © LaPresse

Inter, l’annata di Lukaku fin qui è un flop: quanti dubbi sul futuro

Al momento, la sensazione è che siano troppi gli alti e bassi per lanciare una rimonta in campionato, dove il Napoli continua a correre e fin qui anche Milan e Juventus sembrano avere una maggiore continuità. Inter che comunque ha l’obbligo di arrivare senza patemi almeno tra le prime quattro per confermare il piazzamento in Champions e che può provare a fare strada nelle coppe. Diversi i giocatori che stanno deludendo le attese e dai quali ci si aspetta molto di più, come ad esempio Romelu Lukaku. Il belga, condizionato dagli infortuni, fin qui è stato praticamente un fantasma. La sua prova con il Monza è stata sconcertante e un nuovo stop che gli ha fatto saltare la gara col Parma ha messo tutti in allarme. Non dovrebbe essere nulla di serio, ma certo, gli interrogativi cominciano a farsi numerosi, sulla possibilità di confermare il belga nella prossima stagione.

Inter, Dzeko ‘promosso’ a discapito di Lukaku: l’annuncio in diretta

"Meglio Dzeko di Lukaku", il belga ancora bocciato
Romelu Lukaku ed Edin Dzeko © LaPresse

Anche tra gli addetti ai lavori, le critiche per l’ex Chelsea non mancano di certo. Arriva in particolare un endorsement molto preciso a vantaggio di Edin Dzeko, che fin qui si sta rivelando di altra consistenza e sta contribuendo a tenere su l’Inter con i suoi gol.

https://www.youtube.com/watch?v=h8e2tnYR4R4

Ai microfoni di TV Play parla Emiliano Viviano. Il portiere oggi al Karagumruk, in Turchia, è piuttosto esplicito nelle sue argomentazioni: “Dzeko mi fa impazzire, Lukaku invece non mi piace, anche se quando sta bene è una forza della natura – ha spiegato – In tutto questo, incide il modo in cui la squadra gioca con Inzaghi e come giocava con Conte. Dzeko è decisamente più adatto alle richieste di Inzaghi, Lukaku era perfetto invece per il gioco di Conte”.

Impostazioni privacy