L’Inter si regala gli ottavi di Champions e Beppe Marotta vuole premiare Simone Inzaghi. L’amministratore delegato nerazzurro sta setacciando il mercato con la volontà di regalare piú di un rinforzo ad Inzaghi. Piste calde per Gennaio e, soprattutto, per Giugno.
Bisognava vincere per strappare il pass per gli ottavi di finale e cosí è stato. L’Inter ha strapazzato il Viktoria Plzen innanzi ad uno Stadio Meazza all’ennesimo tutto esaurito della stagione.
Il secco 4-0, che ha visto il ritorno al gol anche di Romelu Lukaku, di nuovo a disposizione dopo il lungo infortunio, ha costretto il Barcellona a sventolare bandiera bianca con una giornata di anticipo. I blaugrana continueranno la propria campagna europea in Europa League per il secondo anno consecutivo. La gara di San Siro è stata a senso unico. I cechi del Viktoria Plzen, pur approcciato al meglio il match, non sono stati in grado di arginare le folate di Dimarco.
Il laterale sinistro, infatti, è stato autore di una prestazione sontuosa. Pescato alla perfezione da Barella, l’ex Parma penetra in area e serve un assit per Dzeko. Il “cigno di Sarajevo“, da buona posizione, non può sbagliare e piazza il colpo che mette in ghiaccio la partita e che, di fatto, pone fine ad ogni altro discorso sulla qualificazione già al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Il secondo tempo, praticamente, è un di più con l’Inter che prima trova il 3-0 sempre con Dzeko e poi fissa il punteggio sul 4-0 grazie a Lukaku. Per il secondo anno consecutivo Simone Inzaghi ha spinto l’Inter oltre l’orizzonte degli ottavi di finale. Ora nel mirino del tecnico nerazzurro c’è la rimonta in campionato. Sono 6 i risultati utili consecutivi della squadra nerazzurra tra Champions e Serie A. Una striscia, questa, che Inzaghi vuole allungare il più possibile.
Inter, Marotta prepara un regalo a Inzaghi: si pensa a Grimaldo!
Le prossime quattro gare di Serie A, a cui si aggiunge quella di Champions con il Bayern che, di fatto, è inutile ai fini della classifica del gruppo C, saranno fondamentali per la squadra si Simone Inzaghi. Prima della sosta per il Mondiale, il tecnico nerazzurro si augura di raccogliere più punti possibili sui 12 a disposizione. Beppe Marotta, nel frattempo, pensa al mercato. Secondo quanto riportato da “fichajes.com“, l’amministratore delegato nerazzurro sarebbe lavorando per portare ad Appiano Gentile Alejandro Grimaldo del Benfica. La trattativa potrebbe essere complicata per Gennaio, ma nel corso della sessione invernale potrebbe essere imbastita la trattativa in vista di Giugno. Un modo per anticipare la concorrenza, anche perchè anche la Juventus è interessata al laterale spagnolo.