In casa Inter si cerca di buttarsi alle spalle la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia. Il pari con la Juve rischia di minare l’ambiente ma Conte tiene tutti con la guardia alta. Domani sera contro la Lazio vietato sbagliare.
In casa Inter si tenta di dimenticare il pari di martedì contro la Juventus, risultato che ai nerazzurri è valso l’eliminazione dalla Coppa Italia. Conte si appresta vivere, domani sera a San Siro, un altro big match. Ospite al Meazza sarà la Lazio di Inzaghi, in rampa di lancio in queste ultime settimane e intenzionata a riprendersi in solitaria la zona Champions. Sarà una sfida ad alta quota tra l’attuale seconda in classifica e la quarta a parimerito con la Roma.
Una partita delicata, che vale molto per entrambe le squadre in campo. E proprio in campo Antonio Conte dovrà rinunciare a uno dei suoi “soldati” più fedeli. Domani sera, ore 20:45, non ci sarà infatti Arturo Vidal.
Il centrocampista, che aveva saltato anche la partita contro la Juve per squalifica, è alle prese con un problema muscolare. Conte ha confermato la sua assenza. “Arturo non è a disposizione, continua ad avere problemi e non ci sarà la prossima“.
L’obiettivo a questo punto è recuperarlo per il derby della prossima settimana.
Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato
A centrocampo quindi agiranno Brozovic e Barella intoccabili, con Gagliardini favorito per una maglia da titolare. Si dovrebbe invece accomodare in panchina Eriksen.
Le due squadre in campo così domani sera?
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, L. Martinez. ALL.: Conte. A DISP.: I. Radu, Vidal, Kolarov, Ranocchia, Darmian, Vecino, Sensi, Eriksen, Perisic, Sanchez, Pinamonti.
LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, S. Radu; Lazzari, S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. ALL.: S. Inzaghi. A DISP.: Alia, Hoedt, Patric, Lulic, Fares, Escalante, Cataldi, Parolo, Akpa Akpro, A. Pereia, Muriqi, Caicedo.
Calcio d’inizio alle ore 20:45
Inter-Lazio, così la sfida d’andata
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…