Inter, Marotta prepara un regalo Scudetto per Inzaghi: che scambio!

Un’Inter in piena forma si prepara ad affrontare il rush finale del campionato. In ballo ci sono punti pesantissimi per lo Scudetto. Un titolo che la squadra di Simone Inzaghi contende ai cugini del Milan. Marotta prepara un regalo in caso di vittoria.

Il tecnico conosce la forza della propria squadra, ma è anche consapevole delle difficoltà a cui va in contro nelle prossime 6 gare che mancano al termine della stagione. Lo stato di forma fatto vedere nelle ultime uscite pone i nerazzurri un passo in avanti rispetto alle altre concorrenti per il titolo. Anche la dirigenza crede fortemente nella squadra tanto che Beppe Marotta  sta preparando un regalo molto gradito per Simone Inzaghi.

Inter
©Lapresse

Una forma smagliante

L’Inter è una delle squadre più in forma viste nell’ultimo periodo. La formazione di Inzaghi ha ottenuto 4 vittorie nelle ultime gare giocate tra Serie A e Coppa Italia nelle quali ha realizzato 9 gol e ne ha subito solo uno. Alla luce di questi dati, è chiaro che i campioni d’Italia sono gli indiziati principali alla vittoria del campionato in questa stagione. In testa alla classifica, al momento, si trova il Milan, ma i nerazzurri possono considerarsi capolista in maniera virtuale. Infatti, in caso di vittoria nella partita con il Bologna, valida per il ventesimo turno di Serie A, i nerazzurri scavalcherebbero i cugini rossoneri di un punto. Un colpo che potrebbe rappresentare una mazzata definitiva per la squadra allenata da Stefano Pioli dopo quello subito in semifinale di Coppa Italia. Il 3-0 di San Siro, infatti, potrebbe avere dei risvolti psicologici non da poco che potrebbero far pendere l’ago della bilancia in favore dell’Inter per quanto riguarda lo Scudetto.

Inter, che regalo per Inzaghi: arriva Acerbi

La vittoria dello Scudetto potrebbe aprire diversi scenari in casa nerazzurra. L’Inter potrebbe pianificare un mercato molto importante che potrebbe essere finanziato da cessioni importanti fatte soprattutto con cifre interessanti. Altra “conseguenza” è quella che Marotta potrebbe accontentare in maniera decisa le richieste sul mercato di Simone Inzaghi. Il tecnico potrebbe richiedere a gran voce Acerbi. Il difensore, suo fedelissimo alla Lazio, è in rotta con Maurizio Sarri e tutto l’ambiente biancoceleste. Lo stesso difensore ha chiesto la cessione dopo alcune problematiche proprio con la tifoseria. L’Inter sarebbe pronta ad approfittare della situazione. La società nerazzurra potrebbe formalizzare un’offerta che porterebbe nelle casse della Lazio un conguaglio ed il cartellino di Gagliardini, giocatore che piace molto a Maurizio Sarri. Il tecnico di Figline potrebbe ricevere un altro regalo, inconsapevole, dall’Inter. Si tratta di Mattias Vecino che arriverebbe a Formello a parametro zeroo.

Impostazioni privacy