Inter, la cessione sblocca tutto: anticipate Milan e Juventus

L’Inter è prossima a mettere a segno una cessione importante che potrebbe sbloccarle il calciomercato in entrata.

Dopo Luis Henrique, Sucic e Bonny, dunque, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per regalare a Christian Chivu il quarto rinforzo dell’estate, giocatore sul quale ci sarebbe la forte concorrenza anche di Milan e Juventus. Questo potrebbe costringere l’Inter a stringere i tempi per quanto riguarda la cessione, anche perché senza di questa c’è il serio rischio che non si possano registrare passi in avanti nelle trattative per questo nuovo calciatore. In supporto del club nerazzurro è però pronta ad arrivare una vecchia conoscenza.

Mehdi Taremi
La cessione sblocca il calciomercato dell’Inter (LaPresse) – news.direttagoal.it

La cessione sblocca il calciomercato dell’Inter

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato dell’Inter, pronto a sbloccarsi dopo le notizie trapelate nel corso della giornata. Stando a queste, infatti, la dirigenza nerazzurra sarebbe in trattativa per la cessione di uno degli esuberi della formazione di Christian Chivu, uno di quelli che nonostante le quattro competizioni avrebbe fatto fatica a trovare spazio in questa stagione.

Nulla ancora di confermato, i discorsi sono aperti, ma la sensazione è che si stia viaggiando spediti in questa direzione. L’intenzione dell’Inter è quella di liberarsi il prima possibile di questo calciatore così da sbloccare il proprio calciomercato in entrata, che a questo punto potremmo dire non si limiterà ai soli Luis Henrique, Sucic e Bonny, che per quanto acquisti onerosi non bastano.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, Inter e Fenerbahce potrebbero presto sedersi al tavolo per parlare del trasferimento in Turchia di Mehdi Taremi, una delle più grandi delusioni della passata stagione, e per il quale il club nerazzurro chiede la bellezza di 10 milioni di euro. Questa cessione, per quanto poco incisiva, potrebbe essere decisiva sul fronte delle entrate, visto che sbloccherebbe una volta e per tutte un’operazione altrettanto importante.

L’Inter anticipa in un colpo solo Milan e Juventus

La cessione di Taremi potrebbe sbloccare la trattativa con il Parma per Giovanni Leoni. Nonostante le valutazioni dei due giocatori siano decisamente diverse, l’uscita dell’attaccante iraniano permetterebbe all’Inter aggiungere al tesoretto già stanziato per quest’operazione il necessario per affondare il colpo decisivo sul classe 2006, che ricordiamo essere obiettivo dichiarato anche di Milan e Juventus.

Mehdi Taremi
Per Taremi spunta la pista Fenerbahce (LaPresse) – news.direttagoal.it

A fronte di questo, però, tra le tre l’Inter è ad oggi la squadra in vantaggio nella corsa a Giovanni Leoni, con l’inizio della prossima settimana che potrebbe a questo punto diventare decisivo, anche perché oltre a Mehdi Taremi, dalle parti di viale Liberazione potrebbero definire anche l’uscita di un altro calciatore, Aleksandar Stankovic, così da racimolare ulteriori ricavi da poter investire nel futuro della Nazionale italiana.

 

Gestione cookie