“La scelta è fatta”, la panchina dell’Inter ha un nuovo padrone

Il futuro di Inzaghi dipende dal cammino in Champions: l’Inter ha in mentre 3 opzioni, una delle quali sembra in pole. 

Marotta è stato chiaro, e per l’Inter è vietato sbagliare. Dopo un primo “avvertimento”, nella fase della stagione in cui i nerazzurri non riuscivano a trovare i successi, è arrivato un nuovo chiarimento al termine del match con il Bologna.

Simone Inzaghi (Ansafoto)
Simone Inzaghi (Ansafoto)

Il dirigente è stato molto diretto, ha invitato squadra e allenatore a fare di più, e di certo al netto delle parole, sono tante le idee per il futuro. La sensazione è che in casa Inter abbiano grande fiducia in un allenatore che ha già vinto e potrebbe farlo ancora in questa stagione. Resta però la necessita di evitare i blackout che condizionano il cammino dei nerazzurri, e quei problemi che sembrano tornare in campionato e che si trasformano in pesanti ko.

Ecco perché alcuni nomi stuzzicano il club, deciso a continuare nel cammino con il proprio tecnico, ma anche a cercare alternative valide qualora qualcosa dovesse girare per il verso sbagliato. Sono 3 al momento i nomi che gli addetti ai lavori accostano all’Inter, ma uno su tutti potrebbe realmente fare al caso del club e scaldare il cuore dei tifosi. In una intervista su TvPlay, arrivano conferme.

“Cambio in panchina all’Inter? Un tecnico ha buone possibilità”

Marcus Thuram, svolta per l'Inter: futuro già deciso
Beppe Marotta © LaPresse

In una intervista su TvPlay, Fabrizio Biasin ha analizzato il cammino dell’Inter e la posizione di Inzaghi. Il giornalista di Libero ha chiarito che prima di pensare ad un eventuale esonero bisognerebbe valutare i rimpianti ed evitare quanto accaduto già nel caso di Spalletti, ex che ora brilla al Napoli. Ha inoltre esortato tutti a dare al tecnico i giusti meriti, ma anche chiarito cosa potrebbe accadere in futuro.

“Se le cose non andassero bene al termine della stagione io credo che l’Inter possa valutare una eventuale sostituzione in panchina”, ha ammesso il giornalista su TvPlay. Il discorso si è inevitabilmente spostato sui nomi, e di recente c’è un tecnico che ha scalato posizioni e potrebbe essere in pole.

“Credo che quello che abbia maggiori possibilità è Thiago Motta – ha svelato Biasin –, mentre Sergio Conceicao al momento appare una pista molto difficile”. E Mourinho? Per lui vale lo stesso discorso fatto per il connazionale del Porto, anche alla luce di una serie di messaggi da parte dei tifosi. Il prescelto potrebbe proprio il tecnico del Bologna, che da calciatore è stato idolo dei sostenitori e da avvrsario con la sua squadra ha battuto il suo ex club.

Impostazioni privacy