Dimissioni Inzaghi, sta succedendo in queste ore: caos Inter

Ancora polemiche attorno all’Inter dopo l’ultimo ko, Simone Inzaghi finisce nella bufera: chiesto l’addio a gran voce

Non c’è pace per l’Inter e per Simone Inzaghi, che pochi giorni dopo una prova di spessore e un risultato importante con il Porto in Champions League devono incassare una nuova frenata. In campionato, contro il Bologna, arriva la settima sconfitta, che lascia parecchio amaro in bocca e complica non poco il cammino per il prosieguo.

Inzaghi nella tempesta, chieste le dimissioni
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, un altro passo falso: Inzaghi si gioca tutto

Al ‘Dall’Ara’ va in scena una delle peggiori versioni stagionali dei nerazzurri, che entrano in campo sotto ritmo e quasi mai riescono a prendere le redini della sfida. Alla fine, il successo rossoblù per 1-0 è pienamente meritato, come riconosciuto anche dai protagonisti nelle dichiarazioni del post partita. Una sconfitta che fa allontanare in maniera definitiva il Napoli in vetta alla classifica e che rimette l’Inter in bagarre per un piazzamento in Champions League. Marotta ha difeso il tecnico ribadendo che c’è ancora fiducia in lui, ma il modo in cui il campionato verrà concluso, oltre all’andamento delle coppe, sarà determinante per stabilire il suo futuro. La società gli chiede di raggiungere il secondo posto, oppure l’addio potrebbe essere una ipotesi concreta, per un tecnico che non è riuscito a far fare il salto di qualità alla squadra ereditata da Conte.

Inzaghi nel mirino dei tifosi, sui social il tecnico è sotto assedio

Inzaghi nella tempesta, chieste le dimissioni
Simone Inzaghi © LaPresse

Molti tra i tifosi interisti però hanno perso la pazienza e sarebbero già convinti dell’opportunità di un cambio di rotta. La sconfitta col Bologna non è andata giù e va ad aggiungersi ai troppi passi falsi recenti.

Su Twitter, come spesso accade in questi casi, spopolano i commenti nei quali si chiede la cacciata dell’allenatore. Ecco alcuni dei messaggi che fotografano bene il clima del tifo interista in questo momento: “La situazione è sfuggita di mano”, “Inzaghi vattene”, “E’ un mediocre”, “Fuori dalle scatole subito”, “Conte aveva perso sette partite in due anni, con questo passo e chiudo”, “Dovrebbe avere il coraggio di dimettersi”, “Ormai fa meglio di Mazzarri quanto a scuse, basta”, “Con lui non si può vincere nulla, è inadeguato”, “Prendiamo Simeone e togliamocelo di torno”, “Ha perso completamente la bussola, vada via”, “Ormai ha confessato lui stesso di essere un mediocre”, “C’è da vergognarsi per come sta andando questo campionato”, “Allena ancora come se fosse alla Lazio, così non va”.

Impostazioni privacy