Pazienza finita e ribaltone: tutto deciso in casa Inter

Il momento negativo dell’Inter sta inducendo la società a prendere dei provvedimenti molto importanti. La dirigenza sembra essere molto decisa. Tutto lascia pensare ad un ribaltone che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore. Tutto è nelle mani di Beppe Marotta.

Quattro. Quattro sconfitte in 8 gare di campionato. Uno score negativo che ha portato l’Inter a -8 dalla vetta. Una serie di risultati molto negativi. Le sconfitte salgono a 5 se si inserisce anche la debacle casalinga in Champions League contro il Bayern Monaco. Per Simone Inzaghi e i suoi uomini non è un momento positivo e, più in generale, è un momento molto difficile per tutta l’Inter.

Inter
©Lapresse

Per ritrovare delle difficoltà simili, occorre tornare indietro di oltre 11 anni. Nella stagione 2011-2012 l’Inter, allora allenata da Giampiero Gasperini, incappò in 4 sconfitte in campionato nelle prime 8 giornate. Palermo, Novara, Napoli e Catania, infatti, ebbero la meglio dei nerazzurri così come hanno fatto, in questa stagione, Lazio, Milan, Udinese e Roma. Gasperini venne esonerato dopo quattro giornate di campionato. A pesare nella decisione, comunque, fu anche la sconfitta all’esordio casalingo in Champions League contro il meno quotato Trabzonspor. Massimo Moratti scelse Claudio Ranieri quale sostituto dell’attuale tecnico dell’Atalanta. Il rendimento dell’Inter, però, non fu positivo neanche con il tecnico di Testaccio. Infatti, Ranieri venne sollevato dall’incarico alla ventinovesima giornata e la squadra venne affidata al debuttante Andrea Stramaccioni che guidò i nerazzurri sino al sesto posto in classifica. Pur trovando molte analogie con quella Inter, Simone Inzaghi resta saldamente sulla panchina. La società non sembra intenzionata ad affidare la squadra ad un altro tecnico.

Inter, il ribaltone arriva, ma in porta: spazio a Onana!

Un ribaltone, comunque, in casa Inter arriverà lo stesso e riguarderà un ruolo cruciale, quello del portiere. Le ultime prestazioni di Samir Handanovic non sono state positive. L’estremo difensore slovacco si è reso protagonista, infatti, di diversi errori da matita blu che sono costati anche diversi punti all’Inter. Clamoroso, ad esempio, è stato il gol di Dybala. Il pareggio della Roma, infatti, è stato favorito da un’indecisione di Handanovic che, di fatto, ha spinto il pallone all’interno della propria porta. Questo ha spianato la rimonta giallorossa completata, poi, nel secondo tempo. Sui social i tifosi nerazzurri non hanno avuto mezze misure per il proprio portiere. Infatti, sono diversi i post contenenti diverse critiche nei confronti di Handanovic. Tutto fa pensare che Inzaghi possa schierare, con maggiore continuità, Onana. L’ex Ajax, a quanto sembra, sarà titolare già nella sfida di Champions che vedrà l’Inter impegnata con il Barcellona.

Impostazioni privacy