Ultim’ora in casa Inter: che tegola, infortunio e salta il derby

Arrivano brutte notizie in casa Inter a poco più di 24 ore dal derby contro il Milan di domenica sera. Simone Inzaghi infatti perde per infortunio un calciatore che non sarà a disposizione nella sfida contro i rossoneri, fondamentale nella corsa ad un posto nella prossima Champions League.

Un’assenza importante per il club nerazzurro che dovrà affrontare i cugini con un’alternativa in meno per il tecnico. Una partita che potrebbe rassicurare l’Inter nella corsa alla Champions con la possibilità di mandare a cinque punti di distanza gli uomini di Pioli.

Inter, assenza nel derby
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, brutte notizie per il derby: fuori Correa per infortunio

Risentimento muscolare per l’attaccante argentino che non sarà a disposizione per la partita contro il Milan. Niente derby quindi per l’attaccante ex Lazio che viene spesso utilizzato da Simone Inzaghi a gara in corso, sfruttando la sua agilità e velocità nel momento in cui arriva la stanchezza degli avversari. Stando alle ultime di formazione, il tecnico dovrebbe affidarsi dal primo minuto alla coppia formata da Lautaro e Lukaku con il belga che è in vantaggio su Dzeko. L’assenza di Correa per infortunio però porterà con ogni probabilità il bosniaco ad entrare a gara in corso per dare il cambio ai due attaccanti scelti da Inzaghi dal primo minuto.

Infortunio Correa, niente derby
Correa © LaPresse

Derby Inter-Milan, le probabili formazioni della partita

L’Inter scenderà in campo con Onana in porta difeso da una linea a tre formata da Skriniar, Acerbi e Bastoni. A centrocampo spazio a Dumfries sulla destra con Barella, Calhanoglu e Brozovic in mezzo. Sulla sinistra spazio a Dimarco mentre la coppia d’attacco sarà formata da Lukaku e Lautaro Martinez. Per quello che riguarda il Milan in porta ancora spazio a Tatarusanu. In difesa Calabria, Kjaer, Kalulu e Theo Hernandez con una mediana a quattro. Tonali e Krunic agiranno in mezzo mentre sulle fasce spazio a Saelemaekers e Messias. In attacco la coppia formata da Rafael Leao e Giroud. Una partita fondamentale per i rossoneri che dovranno uscire dalla crisi se non vogliono compromettere la corsa ad un posto in Champions League per la prossima stagione.

Come lo scorso anno le due squadre si affronteranno il 5 di febbraio in una partita che sarà sicuramente fondamentale per il cammino dei due club verso i propri obiettivi. Con il Napoli ormai lanciato verso la conquista dello scudetto, per le milanesi non resta che giocare per un posto in Champions League con le romane e l’Atalanta che rappresentano delle grandi avversarie.

Impostazioni privacy