Potrebbe essere Alessandro Florenzi il rinforzo giusto per l’Inter di Antonio Conte. Il calciatore del Psg è molto duttile, ma tra i nerazzurri sarebbe impiegato prettamente come esterno di centrocampo
Inter-Florenzi, ci siamo: l’ex romanista potrebbe tornare in Italia
Con l’obiettivo Scudetto ormai a portata di mano, l’Inter cerca soluzioni per la prossima stagione e tra gli obiettivi c’è Alessandro Florenzi. Non è un mistero che Antonio Conte voglia rafforzare la squadra sulle fasce e il calciatore del Psg sarebbe in cima alla lista, anche grazie alla sua duttilità. Il nazionale italiano, infatti, a coprire tutta la fascia (da terzino, ala oppure esterno offensivo), può essere utilizzato anche come centrocampista. Uno di quei profili che piacciono tanto all’allenatore del Biscione il quale, proprio di recente, ha elogiato Matteo Darmian per la capacità di giocare in più ruoli.
Leggi anche >>>> Calciomercato Napoli, beffa clamorosa a Inter e Juve
Conte cerca un esterno di caratura internazionale: l’italiano potrebbe essere un ottimo profilo
Florenzi ha 30 anni, non più giovanissimo ma ancora molto affidabile. In Francia non sta demeritando, ma neppure avendo quel minutaggio che si aspettava e l’Italia, nella cui nazionale giocherà certamente l’Europeo, gli è rimasta nel cuore. La sua carta d’identità gioca a favore dell’Inter che potrebbe prendere un elemento valido a un prezzo abbordabile. Resta da capire cosa voglia farne di lui Pochettino che ha rivoluzionato, in meglio, il Psg, favorita principale per la vittoria della Champions League. Una volta salito sul tetto del Mondo, l’ex capitano della Roma, partirebbe, certamente, a cuor più leggero. Milano sarebbe una destinazione gradita e anche il ruolo, esterno in un centrocampo a 5, non gli dispiacerebbe. Staremo a vedere. Il costo del riscatto dai giallorossi, che ne detiene ancora il cartellino, è di 9 milioni di euro. Qualora non dovesse arrivare, come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, i nerazzurri avrebbero strada libera.
Leggi anche >>>> Calciomercato Inter, Ilicic se non arriva Dybala
Per il momento c’è da pensare a raggiungere il Tricolore, per il quale manca solo la matematica, ma con la precisione di Conte si va step by step e quindi bisogna prima chiudere il campionato. Intanto, però, è normale che la dirigenza nerazzurra inizi a muoversi per la prossima stagione e il profilo di Florenzi è tra quelli maggiormente ricercati, insieme a un vice Lukaku (Dzeko?)