Inter, bocciatura totale: “L’acquisto più sbagliato da 20 anni”

Ambiente in subbuglio in casa Inter dopo la sconfitta contro l’Empoli, critiche su un giocatore nerazzurro in particolare

Frenata inattesa e che ha fatto assai rumore, quella dell’Inter, nel monday night di campionato. Grande sorpresa a San Siro, con la vittoria per 1-0 dell’Empoli, su una squadra nerazzurra che si presentava alla sfida fresca del successo in Supercoppa contro il Milan e che dunque aveva l’ambizione di tentare la risalita in campionato.

Inter, bocciatura totale: “L’acquisto più sbagliato da 20 anni”
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, addio scudetto: il passo falso con l’Empoli scatena il finimondo su Inzaghi e non solo

La squadra di Inzaghi incappa in una serata invece da dimenticare. Partita subito difficile per i nerazzurri, che di fronte si sono trovati un avversario molto in palla. Mentre sembrava che, nel finale di primo tempo, i vice campioni d’Italia stessero prendendo possesso del campo, è arrivata l’espulsione di Skriniar a complicare tutto. Nella ripresa, la rete di Baldanzi sancisce il ko e allontana forse definitivamente il sogno scudetto, visti i 13 punti che ora separano l’Inter dal Napoli capolista. Critiche a non finire su Simone Inzaghi, sulle sue scelte di gara e sulla sua gestione in generale. Ma anche molti giocatori finiscono nel mirino delle polemiche, per la loro prestazione insufficiente e nel complesso per una stagione che si sta rivelando, a parte qualche acuto, al di sotto delle aspettative.

Inter, Correa demolito dai commenti dei tifosi: “Ma come si fa a preferirlo a Dybala”

Inter, bocciatura totale: “L’acquisto più sbagliato da 20 anni”
Joaquin Correa © LaPresse

Uno dei più contestati è senza dubbio Joaquin Correa. L’argentino, schierato davanti in coppia con il connazionale Lautaro Martinez, ha dato luogo a una prova abulica, durata solo 45 minuti, con l’inserimento successivo di Bellanova per l’inferiorità numerica.

https://www.youtube.com/watch?v=PzsoHIszd8s

Correa non ha lasciato traccia di sé in campo e ritornano le polemiche sul suo acquisto, da molti ritenuto totalmente sballato. Ecco alcuni commenti caustici su Twitter: “E’ l’acquisto più sbagliato da oltre 20 anni, forse più di Gabigol e Joao Mario“, “Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, è un mediocre”, “Non sembra nemmeno più un giocatore di calcio”, “Basta vi prego, non ne azzecca più una”, “Lo sapevamo tutti come sarebbe andata a finire, tranne la dirigenza”, “Ma uno scambio Correa-Zaniolo no?”, “Giustificarlo ancora da parte di Inzaghi significa essere incompetenti”, “Veramente lo dobbiamo sopportare fino a giugno 2025? Non ce la faccio”, “Come si fa a preferire Correa a Dybala per me è un mistero”, “E meno male che secondo lui sta riprendendo la forma…”, “Con lui in campo giocavamo in dieci già prima dell’espulsione di Skriniar“.

Impostazioni privacy