Inter, è focolaio Covid: in 5 sono positivi. Il comunicato

Emergenza Covid in casa Inter. I nerazzurri sono alle prese con cinque positività tra i tesserati. Ci sono anche Marotta e Ausilio. Il comunicato del club lombardo.

Infortunio Inter Conte Darmian
Antonio Conte © Getty Images

Tramite un comunicato ufficiale l’Inter ha reso noto che cinque tesserati del club sono risultati positivi al Covid. Tra di loro ci sono anche Beppe Marotta e Piero Ausilio oltre all’AD Alessandro Antonello e il legale Angelo Capellini. Il quinto è un membro dello staff tecnico, il che mette “a rischio” non solo Conte e i suoi collaboratori ma anche i giocatori a contatto con l’assistente. Negativi comunque per ora, sarà decisivo il prossimo giro di tamponi che verrà effettuato a breve.

L’Inter ha comunicato la notizia pochi minuti fa tramite un messaggio apparso sul sito del club e sui profili social. La note recita così: “FC Internazionale Milano – in seguito ai test effettuati – comunica che sono risultati positivi al Covid-19: i due Amministratori Delegati, Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, il Direttore Sportivo Piero Ausilio, il legale del Club Angelo Capellini e un membro dello staff tecnico.”

Tutti sono stati messi in isolamento secondo protocollo. Per ora nessuna positività è emersa dal gruppo squadra o dallo staff tecnico. La speranza dei tifosi nerazzurri è che il focolaio possa essere limitato ai dirigenti.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Inter, domenica c’è il Genoa

Conte gioisce
Antonio Conte, allenatore Inter. @Getty Images

Intanto in casa Inter si continua a preparare la sfida di campionato contro il Genoa. Conte torna a Marassi, nello stadio dove lo scorso gennaio i nerazzurri caddero per l’ultima volta in campionato per 2-1 contro la Sampdoria. L’Inter torna a Genova da capolista solitaria, a +4 sul Milan secondo.

Le due squadre in campo con questi uomini?

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Martinez, Lukaku

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov

Inter, vittoria schiacciante nel derby

Impostazioni privacy