Inter, disastro Suning: crollo economico e nerazzurri a rischio

INTER, SUNING IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA – Un 2020 difficile, economicamente parlando, per praticamente tutti i club del mondo. La situazione anche in Europa non è certo delle più floride: tante le squadra in difficoltà da questo punto di vista, con un mercato (quello chiuso meno di 20 giorni fa) che è stato caratterizzato da pochi grandi colpi e tanti prestiti. In Italia la Juve ha chiuso l’ultimo bilancio trimestrale con un passivo di 90 milioni, anche il conti di Milan e Roma sono in rosso. Non fa eccezione l’Inter, con la casa madre Suning in difficoltà.

Suning, il debito è importante

Calciomercato Inter
Marotta e Zhang © Getty Images

Secondo Bloomberg, testata specializzata nell’ambito finanziario ed economico, l’impero di Zhang sembra stia scricchiolando. In questo 2020 Suning avrebbe perso circa il 30% della sua ricchezza. In parole povere il gruppo che possiede l’Inter (oltre al Suning nel campionato cinese) ha un buco di 120 miliardi di dollari.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Crisi Suning, influisce sul mercato?

Una crisi che potrebbe influire sul mercato dell’Inter. I nerazzurri, protagonisti di un avvio di stagione non proprio positiva, hanno chiuso l’ultima sessione con il colpo Kantè in canna. Un sogno per Conte, che potrebbe realizzarsi solo in caso di importanti cessioni: Eriksen e Skriniar su tutti.

Leggi anche–> Inter, Ibra arrabbiato dopo il derby

Inter, in Champions all’esordio è solo 2-2. Le azioni salienti:

 

Impostazioni privacy