Calciomercato Inter: mentre i nerazzurri si avviano verso il titolo numero 19 della loro storia, in chiave mercato Marotta continua a sondare il terreno per eventuali nuovi rinforzi in vista della prossima stagione. In arrivo un jolly per Conte?
In casa Inter è iniziato il countdown che porta all’aritmetica per lo scudetto numero 19 della storia nerazzurra. Mentre Conte e i suoi uomini continua a preparare le restanti partite di campionato, con la consapevolezza e la forza di 11 punti di distacco sul Milan secondo in classifica, Marotta e Ausilio si concentrano sul mercato e sulle strategie da attuare in vista della prossima sessione estiva. Una sessione che dovrà essere all’insegna della qualità per cercare di andare il più avanti possibile anche in Champions League.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Lukaku e Lautaro, uomini mercato che però l’Inter vuole blindare, i nerazzurri sono a caccia di alternative per i due titolarissimi di Conte. Sanchez con tutta probabilità lascerà in estate, ci vuole quindi una terza punta affidabile e preferibilmente con esperienza nel nostro campionato. Il nome caldo è quello di Dries Mertens.
Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato
Mertens a Napoli è praticamente un’istituzione ma il suo futuro è in dubbio. L’Inter già da tempo segue il talento belga, tanto da aver tentato l’affare anche nell’ultima sessione invernale di mercato. L’idea che porta al numero 24 dei partenopei si rinnoverà probabilmente la prossima estate, quando i nerazzurri cercheranno il sostituto in rosa di Sanchez.
Sul belga però è forte la concorrenza estera: soprattutto in Premier League il giocatore è seguito da Liverpool, Tottenham e Arsenal, ma ci sarà ovviamente da valutare la volontà del Napoli di cedere il suo miglior marcatore.
Mertens, le sue giocate in stagione:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…