Colpo di scena Correa: bye bye Inter, il sostituto arriva dal Real

Joaquin Correa, autore di una stagione decisamente sottotono all’Inter, in estate potrebbe concretamente lasciare il club nerazzurro, con la Beneamata già pronta a sostituirlo con un grande innesto offensivo.

L’Inter, dopo una larga parte della stagione passata al comando della classifica di Serie A, ad oggi sta attraversando un periodo decisamente negativo, nel quale ha collezionato appena 7 punti negli ultimi 7 incontri di campionato. La squadra di Inzaghi anche nell’ultimo match casalingo contro la Fiorentina non è riuscita ad andare oltre il pareggio, con il primo posto che attualmente dista ben 6 punti, seppur i nerazzurri abbiano ancora da recuperare il match contro il Bologna.

Calciomercato Inter Correa cessione Isco Real Madrid zero estate
Joaquin Correa © LaPresse

Uno dei mancati protagonista di questa annata con la maglia dell’Inter è senza ombra di dubbio Joaquin Correa. Infatti il classe ’94, approdato in estate per ben 25 milioni di euro dalla Lazio su forti pressioni di Simone Inzaghi, ad oggi, a causa anche dei frequenti infortuni, ha collezionato appena 4 gol e 1 assist in 25 presenze totali, quasi tutte da subentrante. La Beneamata, visto il poco utilizzo dell’argentino da parte del tecnico, starebbe già pensando alla cessione dell’attaccante in estate, con un profilo di alto livello nel mirino per sostituirlo.

Calciomercato, Correa è sul passo d’addio: l’Inter pesca il sostituto in casa Real Madrid

Calciomercato Inter Correa cessione Isco Real Madrid zero estate
Carlo Ancelotti © LaPresse

Mister Inzaghi, nonostante ad oggi il Tucu sia in perfetta forma, sta confermando ben poca fiducia riposta nel classe ’94, che è stato impiegato per appena 46 minuti di gioco nelle ultime tre partite in campionato disputate dall’Inter. Così l’ex Lazio sarebbe di fatto già finito sulla lista dei partenti in estate, in quanto nonostante l’annata negativa il giocatore avrebbe ancora molto mercato, e per sostituire Correa uno dei profili più in auge sarebbe proprio quello di Isco.

Il trequartista del Real Madrid, reduce da diverse annate sottotono, anche in questa stagione non sta ricoprendo un ruolo di primo piano tra le file dei Blancos, con il classe ’92 che ad oggi ha collezionato appena 342 minuti di gioco in 14 presenze totali, condite da 2 reti. Anche nell’ultimo periodo Ancelotti sta confermando questa mancanza di fiducia nel fantasista spagnolo, relegandolo a ben 6 panchine consecutive, con il rapporto tra le parti presto destinato a interrompersi.

Infatti Isco a giugno, vista la scadenza del suo contratto, si svincolerà dal Real Madrid in cerca di un rilancio, e uno dei club più in pole position per la sua acquisizione sarebbe proprio l’Inter. Infatti la Beneamata sarebbe alla ricerca di un grande profilo di qualità ed esperienza per sostituire Correa e per arricchirsi ulteriormente nel fronte offensivo, e lo spagnolo, prelevabile a parametro zero, sarebbe la giusta opzione per la dirigenza nerazzurra, pronta ad ad offrire un importante contratto biennale al classe ’92. Riuscirà Isco a tornare ad alti livelli tra le fila del club meneghino?

Impostazioni privacy