In cinque pazze del ‘nuovo Modric’: destinazione Serie A

Tutti pazzi per il nuovo Modric. Si tratta di Lovro Majer, giovane centrocampista croato che in Francia sta già acquisendo un ottimo bagaglio di esperienza, e si candida ad essere uno dei prossimi uomini mercato da seguire attentamente. Il ragazzo piace anche in Italia ma la concorrenza è spietata. In cinque su di lui. 

Sono ben cinque i top club europei che osservano i progressi di quello che in patria viene definito come ‘il nuovo Modric’. Fari puntati sul talento cristallino di Lovro Majer, centrocampista croato del Rennes che si è consolidato nelle ultime due annate, e che sembra sempre più pronto al grande salto. C’è anche una italiana.

Majer, il nuovo Modric che piace all'Inter
Modric © LaPresse

Calciomercato, tutti pazzi del ‘nuovo Modric’: in cinque per Lovro Majer

La Croazia negli ultimi 10 anni ha sfornato tanti talenti eccellenti, col Mondiale 2018 che ha rappresentato la massima espressione del calcio a scacchi bianco e rosso. In quella competizione infatti Modric e compagni arrivarono fino alla finalissima, persa poi per mano della Francia di Mbappe e Griezmann. Una generazione di calciatori molto interessanti che sta comunque proseguendo anche tra i più giovani croati del momento, che iniziano a farsi largo nel panorama internazionale.

La nazionale è infatti a caccia di quelli che saranno i nuovi Rakitic, i nuovi Perisic, o i nuovi Modric, e soprattutto in quest’ultimo caso un nome è già presente su taccuino di molti. Si tratta di Lovro Majer, centrocampista classe 1998 da due anni al Rennes e col contratto in scadenza a giugno 2026. Si tratta di un mediano di grande qualità e tecnica, capace anche di giocare qualche metro più avanti, da trequartista, proprio come faceva la prima versione di Modric della carriera. Majer anche in questo inizio di stagione ha saputo attirare su di se l’attenzione e alcuni top club europei ci stanno già facendo un pensierino.

Calciomercato, dall’Inter al Real Madrid: in cinque su Majer, il nuovo Modric

Majer, il nuovo Modric che piace all'Inter
Majer © LaPresse

Sono tutti innamorati del talento di Majer in virtù di un calcio di qualità e verticale proposto dal classe 1998 del Rennes, che in Francia si sta ritagliando il suo spazio, ma che altrove potrebbe esplodere definitivamente. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ sarebbero ben cinque le squadre candidate ad aggiudicarsi le prestazioni di quello che viene definito come il ‘nuovo Modric’.

In Spagna piace a ben tre club: l’Atletico Madrid, il Barcellona ed anche il Real Madrid, lì dove il Luka originale ha fatto la storia. In Inghilterra l’Arsenal deve registrare i problemi di Thomas e Elneny e ci pensa, mentre in Serie A è l’Inter a farci un pensierino. Sebbene i nerazzurri non abbiano mostrato un interesse formale, la verità è che seguono molto da vicino il croato.

Impostazioni privacy