Altro colpo a zero di Marotta: sfida col Barcellona

L’Inter è tra le squadre che più andranno a caccia di difensori in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri hanno infatti bisogno di un erede di Milan Skriniar, promesso sposo del PSG, e non è da escludere nel listone di pretendenti anche un altro difensore a parametro zero che però piace da tempo al Barcellona. 

Sono tanti i calciatori che hanno il proprio contratto attualmente in scadenza a giugno, e che quindi cambieranno squadra, a meno di sorprese, a parametro zero. L’Inter lo ha imparato sulla propria pelle con Milan Skriniar, ma potrebbe contrattaccare con un centrale spagnolo dell’Athletic Bilbao.

Calciomercato, in quattro per Inigo Martinez: spunta anche l'Inter
Marotta © Lapresse

Calciomercato, Inigo Martinez un nome che piace a tanti: non solo il Barcellona

Il mercato dei calciatori in scadenza contrattuale il prossimo giugno è di fatto già partito. I nomi che circolano in questo senso sono parecchi e stuzzicano l’attenzione dei top club. Se n’è accorta l’Inter già lo scorso gennaio, con il rifiuto del rinnovo da parte di Skriniar e il Paris Saint Germain già pronto ad accoglierlo gratuitamente a Parigi quando il rapporto sarà naturalmente concluso. I nerazzurri avrebbero quindi bisogno di almeno un nuovo difensore e non è da escludere che possa arrivare proprio con la medesima formula.

Tra i tanti big in scadenza in estate c’è anche Inigo Martinez, centrale iberico dell’Athletic Bilbao, con un passato alla Sociedad, che da mesi è accostato soprattutto al Barcellona. Il classe 1991 è nella piena maturità e potrebbe strappare l’ultimo contratto importante della carriera dopo aver fatto bene in terra basca. Martinez è sulla bocca di tutti in patria vista la ghiotta chance di prenderlo a zero, al netto della volontà del Bilbao di provare a prolungargli l’accordo. Il centrale però vorrebbe lasciare il club e diverse società sarebbero alla finestra.

Calciomercato, in quattro per Inigo Martinez: spunta anche l’Inter

Calciomercato, in quattro per Inigo Martinez: spunta anche l'Inter
Martinez © Lapresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ ci sarebbero ben quattro club interessati alle prestazioni e alla situazione contrattuale di Inigo Martinez. Il primo è sempre il Barcellona che da due stagioni lo osserva anche se i problemi finanziari ostacolano leggermente i catalani. In Spagna c’è anche l’Atletico Madrid, a caccia di centrali, così come in Inghilterra ci pensa l’Aston Villa, squadra con meno appeal tra quelle del lotto. Chiude il quadro proprio l’Inter, che necessita di rinforzi in quel reparto dopo aver perso Skriniar, senza considerare anche il rischio di poter salutare de Vrij anche lui a zero.

Impostazioni privacy