Inter, choc Barella: 90 Milioni di euro

Il futuro di Nicolò Barella lontano dai colori nerazzurri: la clamorosa ipotesi per l’addio, arrivano 90 milioni di euro.

Si è chiusa una sessione di calciomercato tra le più scoppiettanti degli ultimi anni e l’Inter di Simone Inzaghi, in tal senso, ne è uscita certamente rinforzata. Numerosi i cambiamenti, tra cessioni e acquisti, che hanno di certo accontentato le richieste dell’allenatore piacentino.

Barella via per 90 milioni: svolta clamorosa
Svolta Inter: Barella via per 90 milioni (Ansa) – News.direttagoal.it

Thuram, Sanchez e Arnautovic rappresentano i nuovi volti di un attacco che continua a vedere in Lautaro Martinez il perno fondamentale, il simbolo dell’Inter del futuro, nonché neo capitano scelto direttamente da Simone Inzaghi.

Ma c’è un’altra pedina imprescindibile per il gioco nerazzurro, praticamente insostituibile nello scacchiere dell’ex tecnico della Lazio. Parliamo chiaramente di Nicolò Barella, uno che anche con la Nazionale di Mancini negli ultimi anni ha brillato come pochi per qualità e intensità in mezzo al campo.

Giunto nel settembre 2020 dal Cagliari, Barella ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più forti e completi a livello europeo. Ed è per tale ragione che le voci sui possibili interessamenti da parte delle grandi società di tutto il mondo si sono susseguite e – in realtà – mai del tutto placate.

Ed è così che si torna a parlare di un clamoroso addio alla ‘Beneamata’, l’anno prossimo. Anche se Barella, qualche settimana fa, aveva ribadito come si continuasse a vedere con la maglia dell’Inter addosso almeno fino al 2026. Un legame importante che, tuttavia, potrebbe però piegarsi alle leggi del calciomercato. Ecco perchè.

90 milioni all’Inter: bye bye Barella

Pare infatti che il calciatore, 26 anni, potrebbe effettivamente finire sulla lista delle cessioni a condizioni decisamente favorevoli per il club di Steven Zhang. Il noto portale ‘CaughtOffside’ riferisce come su Barella sia rimasto praticamente intatto l’interesse da parte delle grandi società di Premier League.

Barella via per 90 milioni: svolta clamorosa
L’Inter spiazza tutti: ecco l’addio di Barella (Ansa) – News.direttagoal.it

A lungo ci ha pensato il Liverpool, con Jurgen Klopp che ha apertamente elogiato in diverse occasioni il gioiello sardo. Ma adesso anche Newcastle e Chelsea sarebbero fortemente intenzionate a programmare un clamoroso assalto. La novità clamorosa, però, filtrerebbe dagli ambienti nerazzurri: perchè pare proprio che l’Inter, davanti ad una proposta da circa 90 milioni di euro, darebbe il via libera alla partenza del forte centrocampista. L’Inter, dunque, è avvisata: l’assalto nei prossimi mesi appare quasi scontato.

E 90 milioni rimangono una cifra decisamente irrinunciabile, con la dirigenza meneghina pronta ad accettare una proposta di questa entità nel 2024. Il classe 1997, già a 3 presenze e 220′ in campo quest’anno, nella passata stagione ha inciso anche in fase realizzativa con 9 gol e ben 10 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy