De Vrij ha deciso: gelo in casa Inter, rottura e ‘tradimento’

Stefan de Vrij sarebbe sempre più lontano dall’Inter, con il club nerazzurro che però è pronto ad incassare una maxi cifra dal suo prossimo trasferimento in estate.

Stefan de Vrij per molte stagioni è stato tra i difensori più completi ed in forma della Serie A, campionato nel quale, prima con la maglia della Lazio, poi con la casacca dell’Inter, ha collezionato ben 211 partite, condite da 15 gol e 6 assist. In questa annata però il difensore olandese si sta rendendo protagonista di diverse prestazioni decisamente insufficienti, e anche le ultime partite del classe ’92, una su tutte la sconfitta casalinga contro il Sassuolo, hanno mostrato nuovamente il suo stato di pessima forma.

Calciomercato Inter cessione de Vrij 30 milioni euro Tottenham estate
Stefan de Vrij © LaPresse

Inoltre l’ex Feyenoord nel giugno 2023 andrà in scadenza di contratto proprio con la Beneamata, con il giocatore che però avrebbe già rifiutato una prima proposta di rinnovo da parte dell’Inter, facendo subito calare il gelo tra le parti. A tal proposito il club nerazzurro avrebbe intenzione, in vista del prossimo calciomercato estivo, di anticipare l’addio dell’olandese, con un top club di Premier League che sarebbe pronto a sganciare una maxi offerta per accaparrarselo.

Calciomercato Inter, de Vrij è ai saluti: va in Premier League

Calciomercato Inter cessione de Vrij 30 milioni euro Tottenham estate
© LaPresse

I rapporti tra Stefan de Vrij e la dirigenza dell’Inter, soprattutto dopo la pessima stagione disputata dall’olandese, e la sua chiusura ad un possibile rinnovo, sono sempre più incrinati. La Beneamata non sarebbe però intenzionata a lasciarsi sfuggire il proprio perno della difesa a parametro zero nel giugno 2023, ma anzi, avrebbe già piazzato il classe ’92 nella lista delle partenze estive, con lo scopo di fare cassa attraverso la sua cessione.

Nonostante l’annata decisamente sottotono, l’ex Lazio è un profilo appetibile per molti top club europei, e proprio a tal proposito, sarebbe già stato messo nel mirino dal Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici. Infatti la dirigenza degli Spurs sarebbe alla ricerca di un giocatore di qualità ed esperienza per rinforzare la linea difensiva del 3-5-2 messo in piedi dall’ex allenatore dell’Inter, e uno profili prediletti sarebbe proprio quello dell’olandese.

Il club inglese per sbaragliare la concorrenza su de Vrij sarebbe pronta in estate a sganciare una maxi offerta da ben 30 milioni di euro per l’olandese, già propositivo a un ritorno alla corte di Antonio Conte, con il quale tra le fila degli Spurs avrebbe un ruolo di primissimo piano. L’Inter sembra più che mai decisa ad accettare, anche se nel prossimo calciomercato Marotta sarà chiamato a sostituire il pilastro classe ’92, che in questi anni ha formato un temibile trio difensivo con Bastoni e Skriniar, con un profilo all’altezza.

Impostazioni privacy