L’Inter può mettere in atto un colpo che arriva direttamente dall’Hellas Verona e che può diventare una pista percorribile in caso di cessione eccellente. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Per i nerazzurri, come è noto, il grande obiettivo risponde al nome di Ademola Lookman, con l’Atalanta che, però, rappresenta sempre una bottega cara e soprattutto un osso duro. In tal senso, però, allo stesso tempo bisogna pensare anche agli altri rinforzi di cui ha bisogno la squadra a disposizione di Cristian Chivu. Allo stesso tempo bisogna tenere in considerazione che delle cessioni sono del tutto inevitabili per rendere sostenibile l’intero progetto e ci si sta guardando attorno per cogliere le giuste occasioni da questo punto di vista.
Sono diversi i profili sui quali focalizzare l’attenzione, a partire da Hakan Calhanoglu fino ad arrivare a Denzel Dumfries ed in tal senso è vietato abbassare l’attenzione, da questo punto di vista. L’Inter, in tal senso, nel caso in cui dovesse concludere una operazione importante in uscita, potrebbe partire all’assalto per un calciatore che arriva direttamente dall’Hellas Verona e che può essere perfetto per il progetto tecnico e tattico che hanno in mente i nerazzurri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Inter, occhi in casa Hellas Verona: attenzione al ritorno di fiamma
Bisogna prestare particolare attenzione alla situazione che riguarda Denzel Dumfries, dal momento che pare che stia valutando seriamente l’ipotesi di un addio. E da questo punto di vista ci sono degli aggiornamenti non di poco conto. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, l’Inter ha messo gli occhi su Jackson Tchatchoua, forte laterale destro proprio dell’Hellas Verona che nella passata stagione è stato per distacco uno dei migliori della compagine scaligera in una stagione comunque complessivamente positiva.

Si tratta di due calciatori che, per caratteristiche, sono molto simili e questo potrebbe facilitare l’inserimento di Tchatchoua nel sistema tattico di Cristian Chivu. Anche se sarebbe un peso, in termini di responsabilità e di aspettative da parte dei tifosi, davvero considerevole. Classe 2001, nella passata stagione ha totalizzato 37 partite condite da 2 gol e da 3 assist. Insomma, un bottino di tutto rispetto soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che gli scaligeri non erano propriamente una squadra a trazione anteriore, per usare un eufemismo.