Nuovo+caso+Calhanoglu%2C+dal+Milan+all%26%238217%3BInter%3A+arriva+l%26%238217%3Bok
newsdirettagoalit
/inter-calhanoglu-milan-caldara/amp/
Calciomercato

Nuovo caso Calhanoglu, dal Milan all’Inter: arriva l’ok

Dopo Hakan Calhanoglu, passato all’Inter la scorsa estate a parametro zero, anche un altro giocatore rossonero sarebbe pronto a tradire il Diavolo per passare in nerazzurro a giugno.

L’Inter, reduce dall’ennesimo pareggio, questa volta in casa contro la Fiorentina, sta di fatto attraversando un periodo di piena crisi di risultati. Infatti il club nerazzurro, per gran parte della stagione al comando solitario del campionato, ha collezionato appena 7 punti nelle ultime 7 partite di Serie A, crollando rovinosamente al terzo posto in classifica, a -3 dal Napoli e a ben -6 punti dai rivali del Milan, sempre più indirizzati verso la vittoria dello scudetto.

Hakan Calhanoglu con la maglia del Milan © LaPresse

Certamente il calciomercato invernale della Beneamata, che ha fatto approdare a Milano, sponda nerazzurra, Robin Gosens e Felipe Caicedo, non è di certo stato d’aiuto per la squadra di Simone Inzaghi, con entrambi i giocatori ad oggi poco inseriti nel progetto e non in perfetta forma fisica. Però la dirigenza meneghina sarebbe pronta in vista della prossima sessione di calciomercato a redimersi, e uno dei primi colpi nel mirino di Marotta sarebbe proprio l’arrivo di un giocatore del Milan.

Calciomercato Inter, Marotta ci riprova: nuovo assalto in casa Milan

Giuseppe Marotta © LaPresse

L’Inter, in caso di mancata vittoria contro la Juventus, potrebbe concretamente dire addio ai sogni di un secondo scudetto consecutivo, dati i possibili 9 punti che potrebbero porsi al termine della prossima giornata tra i nerazzurri e il primo posto in classifica. Quest’anno, nonostante gli ottimi numeri della difesa meneghina, uno dei grandi assenti è stato proprio uno dei pilastri della retroguardia, Stefan de Vrij. L’olandese inoltre, in estate sarebbe pronto a lasciare la Beneamata, con Marotta che però avrebbe già in mente diversi colpi per sostituire l’ex Lazio.

Uno dei più concreti potrebbe essere proprio Mattia Caldara, che a giugno farà ritorno al Milan a causa del sempre più probabile mancato riscatto del Venezia. Il classe ’94, dopo diverse stagioni pesantemente influenzate dagli infortuni, è riuscito a disputare un’annata da protagonista tra le fila del club veneto, collezionando 27 presenze totali condite da 1 gol e 1 assist, diventando di fatto uno degli inamovibili di mister Zanetti.

Come sopraccitato, l’ex Atalanta in estate farà ritorno al Milan, anche se l’Inter avrebbe però intenzione di farlo subito trasferire dall’altra parte di Milano, sponda nerazzurra, con già un’offerta da 7 milioni di euro pronta da sganciare in casa rossonera, con Caldara che alla Beneamata si giocherà le proprie carte per tornare sugli alti livelli di qualche anno fa. Però questo arrivo, almeno alla partenza, non sarà sufficiente per sopperire all’addio di de Vrij, e quindi la domanda sorge spontanea: quale altro profilo metterà nel mirino Marotta in vista di questo addio?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

2 settimane ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherĂ  in Europa

NovitĂ  importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

2 settimane ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ  di andare con forza…

2 settimane ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

3 settimane ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

3 settimane ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

3 settimane ago