Post Conte, tutti i nomi per Zhang: Inzaghi in pole, occhio all’idea Sarri

Post Conte, tutti i nomi per Zhang: Inzaghi in pole, occhio all’idea Sarri

Lautaro Martinez agente Madrid Real Atletico
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang © Getty images

L’annuncio tanto atteso – in maniera negativa – è arrivato e rende tristi tutti i tifosi dell’Inter: Antonio Conte non è più l’allenatore. La società e il diretto interessato hanno trovato l’accordo per la rescissione consensuale del contratto, un addio annunciato dopo le problematiche finanziarie che, a detta di Conte nel corso dell’ultima stagione, hanno frenato il progetto con cui era stato convinto. Per ora, salvo clamorosi ripensamenti, la dirigenza dovrebbe rimanere al suo posto, con Marotta e Ausilio pronti ad individuare il sostituto che prenderà il suo posto all’insegna della continuità.

LEGGI ANCHE >>> Federica Masolin regina di Monaco, che gonna sulla barca – FOTO

Post Conte, tutti i nomi per Zhang

Zhang è stato chiaro: l’Inter deve far quadrare i conti e deve compiere dei tagli che sono considerati necessari. A rischio anche qualche big, con una o due cessioni che potrebbero diventare necessarie per risolvere definitivamente il problema. In questo senso, però, molto dipenderà dal nome del nuovo tecnico: oltre ad Allegri, conteso anche dalla Juventus, le preferenze delle ultime ore riguardano soprattutto Simone Inzaghi e Maurizio Sarri.

Come riferisce il ‘Corriere della Sera’, attenzione soprattutto alla candidatura dell’ex tecnico del Napoli, deluso dalla Roma e pronto a riprendere il discorso con una big del nostro campionato. Per qualità della rosa e per opportunità tecniche ed economiche, il nome di Sarri è decisamente intrigante anche se la squadra dovrebbe cambiare completamente modo di giocare, con la necessità di avere qualche innesto mirato per il credo del tecnico. Con Simone Inzaghi, invece, si darebbe continuità al 3-5-2 e non ci sarebbe una grossa necessità di fare investimenti particolarmente onerosi; ecco perché l’attuale tecnico della Lazio – che sta per liberarsi – è considerato l’allenatore più caldo su questo fronte. Decisamente più defilato Sinisa Mihajlovic, nome che non scalda particolarmente i tifosi.

LEGGI ANCHE >>> MADALINA GHENEA TUTTA BAGNATA

Impostazioni privacy