Inter, che frenata, intoppo Brozovic: ora è gelo

La trattativa per il rinnovo tra Marcelo Brozovic e l’Inter sta attraversando una fase di stallo. Il pericolo è che il centrocampista possa cominciare a guardarsi intorno. Per il croato non mancano le pretendenti, soprattutto in Europa.

Marcelo Brozovic è uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi. Al momento è uno dei giocatori più importanti della squadra nerazzurra. L’Inter, al momento, è al lavoro per trovare la quadra nella trattativa per prolungare la permanenza ad Appiano Gentile del centrocampista croato.

Inter
© LaPresse

Numeri pazzeschi per Brozovic

Era il 2015 quando Marcelo Brozovic approdò all’Inter. Da allora il centrocampista ex Dinamo Zagabria ha disputato 273 presenze e 26 gol tra Serie A e coppe. Un dato reso ancora più prezioso se si tiene conto dei tanti allenatore che dal 2015 ad oggi si sono avvicendati sulla panchina nerazzurra. Quello che è certo è che Brozovic è stato ed è uno dei giocatori più importanti della storia nerazzurra delle ultime stagioni. Il croato, facendo una media, ha disputato all’incirca 39 gare a stagione.

In pratica ha presenziato per un campionato ed una gara aggiuntiva in ogni singola stagione in cui ha vestito la maglia dell’Inter. Questi sono dati che vengono impreziositi anche dall’importante vena realizzativa del giocatore. Nella sua avventura all’Inter, Brozovic si è reso protagonista non solo di tanti siparietti divertenti, ma anche di diversi gol. Dal 2015 sono 26 le reti realizzate dal croato fin qui di cui 20 in Serie A, 4 in Coppa Italia, 1 in Europa League ed 1 in Champions League. Alla luce di questi numeri, Brozovic è il giocatore su cui Simone Inzaghi fa maggiormente affidamento.

LEGGI ANCHE >>>> Ha convinto tutti, Maldini anticipa i tempi: firma col Milan

https://www.youtube.com/watch?v=0S0U8oYbuCA&ab_channel=360edition

Inter, il Barcellona ci prova per Marcelo Brozovic

Ora, però, il classe 1992 sta trattando il rinnovo del contratto con l’Inter. La trattativa sta andando per le lunghe. E’ da diverso tempo che le due parti hanno intavolato le contrattazioni per cercare di arrivare ad un punto di accordo. La forbice tra domanda ed offerta, al momento, non sembra molto ampia. Anzi, dall’ambiente nerazzurro filtra ottimismo. Occorre, però, tenere sempre i piedi fissi per terra, perchè il colpo di scena è sempre dietro l’angolo. Secondo “todofichajes.com“, il Barcellona avrebbe messo gli occhi sul centrocampista nerazzurro. Il club blaugrana sarebbe pronto ad offrire un contratto da 8 milioni fino al 2027. Una proposta che è superiore a quella dell’Inter. Il club campione d’Italia, infatti, è disposto ad offrire al giocatore un rinnovo sulla base di 6 milioni.

LEGGI ANCHE >>>> Milan, con la Lazio per il mercato: affondo sul gioiello biancoceleste

Impostazioni privacy