Brivido Inter: infortunio e big match a rischio

L’Inter prepara la ripartenza in campionato ma ci sono diversi punti interrogativi per Inzaghi, che rischia di perdere un big per infortunio

Compagini di Serie A alacremente al lavoro, per preparare il nuovo via di una stagione anomala, andata incontro a uno stop di diverse settimane per la presenza in calendario del Mondiale in Qatar. A torneo concluso, adesso manca poco per il nuovo via, che ci sarà il 4 gennaio con un turno infrasettimanale concentrato tutto nello stesso giorno, per il programma della sedicesima giornata. Un programma che vedrà subito in calendario un big match dai tantissimi significati e dalla grandissima importanza.

Brivido Inter: infortunio e big match a rischio
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, Inzaghi subito in un match da dentro e fuori con il Napoli: l’idea del tecnico

Alle ore 20.45, a San Siro, il Napoli di Luciano Spalletti, capolista con un buon vantaggio sulle inseguitrici, farà visita all’Inter di Simone Inzaghi. Sfida cruciale per i partenopei, per proseguire nella loro fuga clamorosa, ma anche, altrettanto, per i nerazzurri, che a -11 in classifica non possono permettersi di sbagliare, se vogliono ancora coltivare qualche speranza di vittoria del titolo. I vice campioni d’Italia dunque punteranno al bottino pieno, diversamente potrebbero considerarsi quasi tagliati fuori.

Simone Inzaghi pensa al doppio centravanti Lukaku-Dzeko per sorprendere la retroguardia azzurra, da capire quali saranno le condizioni del belga, che in questa stagione non è praticamente mai stato a disposizione e lavora per trovare la miglior condizione. Per l’allenatore, saranno da valutare inoltre le condizioni degli altri giocatori impegnati al Mondiale, per diversi dei quali ci sarà la possibilità solo di pochi allenamenti a pieno regime prima della sfida. E per uno di loro, c’è il rischio di un rocambolesco infortunio che lo mette in dubbio.

Inter, preoccupazione per Brozovic: il croato la fa grossa, infortunio particolare

Brivido Inter: infortunio e big match a rischio
Marcelo Brozovic © LaPresse

Marcelo Brozovic, con la Croazia, ha saltato la finalina per il terzo posto contro il Marocco per un risentimento muscolare. Le sue condizioni saranno da valutare al rientro a Milano previsto il 26 dicembre, ma per quanto riguarda il centrocampista c’è anche una ‘bravata’ a far preoccupare l’ambiente interista. Nel corso dei festeggiamenti, in patria, per il posto sul podio conquistato in Qatar, un risultato comunque di rilievo, Brozovic è salito sul tettuccio del pullman che trasportava la squadra improvvisando un balletto e scivolando in malo modo. Il giocatore ha reagito con una risata, prontamente aiutato dai compagni a rialzarsi. Nessuna conseguenza pare, ma ha preso una bella botta lo stesso…

Impostazioni privacy