Dalle ore 21:00, in diretta da San Siro, la gara Inter Borussia Monchengladbach, prima giornata dei gironi di Champions League 2020-2021, Gruppo B. La squadra milanese e quella tedesca si sono affrontate nella loro storia in altre due diverse occasioni, entrambe negli anni ’70. Il bilancio dei quattro incontri è in perfetta parità visto che segna una vittoria per l’Inter, una per il Borussia, e due pareggi. Il primo precedente risale agli ottavi di Coppa Campioni del 1971, con vittoria nerazzurra in casa quattro a due, e pareggio zero a zero in Germania al ritorno. In quell’occasione si disputò la cosiddetta “partita della lattina”: l’Inter perse in casa dei tedeschi 7 a 1 al ritorno, ma un tifoso del Borussia lanciò una lattina che colpì Boninsegna, e così i nerazzurri riuscirono ad ottenere l’annullamento del match e la ripetizione, gara poi terminata zero a zero. Le due squadre si sono affrontate anche nella Coppa Campioni 1979, con pareggio uno a uno in Germania, e vittoria 2 a 3 dei tedeschi a San Siro. <<<Calciomercato, ritorno clamoroso: l’Inter non lo molla>>>
Al termine della partita delle ore 21:00 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
INTER-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 2-2
4’ st Lukaku, 18’ st Bensebaini (rig), 39’ st Hofmann, 45’ st Lukaku.
INTER (3-4-1-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 6, de Vrij 6, Kolarov 6; Darmian 6, Barella 6.5, Vidal 4, Perisic 5 (34’ st Bastoni 6); Eriksen 6 (34’ st Brozovic 6); Alexis Sanchez 5 (1’ st Lautaro Martinez 6), Lukaku 8
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer 6; Lainer 6, Ginter 5, Elvedi 6, Bensebaini 6; Kramer 6; Neuhaus 6; Thuram 6,5 (50’ st Wolf sv), Embolo 6 (29’ st Herrmann 6), Hofmann 7; Plea 6 (45’ st Stindl sv)
CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…