Inter beffata, sta già trattando con la Juve: colpo da Champions

L’Inter e la Juventus danno vita ad una eterna rivalità che spesso e volentieri si sposta anche dal campo al calciomercato. Un centrocampista è l’oggetto del desiderio di entrambe le compagini. Trattativa con i bianconeri. 

Dal campo al mercato il passo è spesso fin troppo breve. La Juventus e l’Inter lotteranno per vincere la Coppa Italia e poi potrebbero sfidarsi ancora ma per un centrocampista in uscita da una big europee. Cifre e difficoltà dell’affare.

Paredes alla Juve: trattativa avviata
Inzaghi e Allegri ©LaPresse

Calciomercato, Juventus e Inter rivalità eterna: cambiamenti a centrocampo

Mentre in campionato Juventus e Inter non hanno effettivamente duellato per gli stessi traguardi, con i nerazzurri impegnati nel testa a testa scudetto col Milan, e i bianconeri invece lontani a combattere per il terzo posto, sul mercato le cose potrebbero essere diverse. L’estate infatti azzera gli equilibri, ed anzi in questo caso potrebbe spostarli a favore della squadra allenata da Massimiliano Allegri, che esattamente come i rivali ha bisogno di potenziare il centrocampo.

La mediana della Juventus necessita di incrementare la qualità da ormai qualche anno, ed in particolare nella batteria di registi potrebbe metter mano. Più solido e collaudato quello dell’Inter, che però quest’anno ha tastato con mano l’evidente importanza di Marcelo Brozovic, insostituibile del centrocampo che avrebbe bisogno di un alter ego.

Calciomercato, la Juventus tratta col PSG per Paredes: c’è un ostacolo

Paredes alla Juve: trattativa avviata
Leandro Paredes © LaPresse

Un calciatore valido sia per alzare la qualità della Juventus che per dare maggiore scelta in casa Inter è Leandro Paredes, regista argentino del Paris Saint Germain col contratto in scadenza 2023 e che potrebbe lasciare Parigi al termine dell’attuale stagione senza un rinnovo.

L’ex romanista è quindi tra i cedibili del PSG e potrebbe divenire pista concretamente percorribile soprattutto per la Juventus, a dispetto dell’accostamento anche ai rivali. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ sarebbe già stata aperta una trattativa per raggiungere in breve tempo un accordo. Pare però che la società bianconera non sia disposta a pagare i 20 milioni di euro richiesti dai parigini per il cartellino, tuttavia entrambe le parti sono disposte a raggiungere un’intesa: dovrebbe dunque essere solo questione di tempo prima che si raggiunga un accordo e Paredes cambi maglia per vestirsi di bianconero.

Il calciatore si collocherebbe perfettamente all’interno della mediana di Allegri che incrementerebbe così la qualità di un centrocampo molto spesso criticato in queste ultime stagioni, in particolare dal dopo Pjanic. Al contrario l’Inter in quel caso andrebbe a caccia di obiettivi differenti.

Impostazioni privacy