Via+dall%26%238217%3BInter+per+Ancelotti%3A+scelta+fatta+e+tifosi+gelati
newsdirettagoalit
/inter-bastoni-ancelotti-real-madrid/amp/
Calciomercato

Via dall’Inter per Ancelotti: scelta fatta e tifosi gelati

Carlo Ancelotti pensa già a rinforzare il Real Madrid del prossimo anno in attesa di capire con quanti e quali trofei chiuderà l’annata attuale. I Blancos riflettono sul futuro dell’allenatore italiano che intanto ha già una richiesta per il mercato estivo. 

Il Real Madrid, nonostante qualche critica nella fase centrale, sta comunque vivendo una grande stagione sull’asse campionato Champions League, e Ancelotti oltre a puntare ai massimi trofei in questa stagione pensa già al mercato della prossima. Mirino in casa Inter.

Carlo Ancelotti © LaPresse

Calciomercato Inter, difesa tra entrate ed uscite: piace Bremer ma attenzione a Bastoni

I destini di Inter e Real Madrid si sono già incrociati quest’anno in campo nella fase a gironi di Champions League, lì dove hanno avuto la meglio i ragazzi di Carlo Ancelotti, primi nel raggruppamento ed ora in posizione favorevole anche per passare i quarti di finale dopo aver battuto persino il PSG delle stelle agli ottavi. Proprio agli ottavi si è invece fermata l’avventura europea dei campioni d’Italia, impegnati in una ostica corsa scudetto e al contempo già impelagati sulla costruzione della squadra del prossimo anno.

In questo senso si lavora, oltre che su alcuni rinnovi, anche sulla difesa dove andrà capita la posizione di Stefan de Vrij, senza dimenticare la suggestione Bremer in entrata. Chi però può far tremare l’Inter e i propri tifosi è Alessandro Bastoni, che proprio col Real Madrid potrebbe anche incrociare il proprio destino, almeno stando a quanto rimbalza dalla Spagna.

Calciomercato Inter, Ancelotti ha scelto: vuole Bastoni per il Real Madrid

bastoni inter © LaPresse

A dispetto di un futuro in panchina ancora tutto da definire, Carlo Ancelotti sta già pensando alla rosa del prossimo anno, iniziando a tracciare le linee per il mercato del Real Madrid. Il club iberico dovrà ancora confermare la presenza in panca dell’allenatore italiano. Ancelotti, al netto di qualche critica sta facendo molto bene col primato in Liga ed una semifinale di Champions alla portata. Tutto grazie all’ampio successo nei quarti d’andata contro il Chelsea.

Ancelotti sta lavorando per pianificare la rosa della squadra merengue per la prossima stagione con l’intenzione di allungare le rotazioni ed avere così una rosa più completa e competitiva. Al di là dei sogni Mbappe e Haaland, secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, il tecnico di Reggiolo avrebbe scelto per la difesa Alessandro Bastoni.

Il centrale italiano è di grande gradimento all’allenatore del Madrid che lo ritiene opzione valida ed interessante per ruotare con Militao ed Alaba. Il suo contratto scade nel 2024 e l’Inter vorrebbe tenerlo, ma va dato anche uno sguardo alla situazione economica. Bastoni è quindi la scelta e richiesta di Ancelotti che lo vede come uno dei migliori al mondo.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Barone

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago