Inter, con il Barcellona non è finita: i blaugrana insidiano un nerazzurro!

L’Inter si gode ancora il successo ottenuto con il Barcellona in Champions League. L’affermazione potrebbe essere decisiva per il passaggio del turno per i nerazzurri. Simone Inzaghi ha potuto tirare un sospiro di sollievo, ma la partita, forse non è finita. Anzi potrebbe protrarsi fino all’estate e “disputarsi” in sede di calciomercato.

Il gol di Calhanoglu può essere più importante di quanto è effettivamente. La rete del centrocampista turco, infatti, ha permesso all‘Inter di battere il Barcellona nella sfida valida per la terza giornata della fase a gironi della Champions League.

Inter
©Lapresse

Un successo clamoroso, non solo per le tante polemiche generate dalla prestazione arbitrale opaca, ma anche perchè potrebbe segnare la svolta nella stagione dell’Inter. La squadra nerazzurra, infatti, non sta vivendo un momento. In classifica, la squadra di Inzaghi ha un ritardo di oltre 8 punti rispetto alla coppia di testa Napoli e Atalanta. Uno score, questo, dovuto alle 4 confitte fatte registrare sin qui in Serie A, dove si sono giocate solo 8 partite. La vittoria con il Barcellona, dunque, può segnare una momento cruciale per i nerazzurri. Innanzi tutto, i tre punti potrebbero essere importanti in ottica qualificazione agli ottavi di Champions Leauge. La classifica del gruppo C vede il Bayern Monaco in testa a punteggio pieno, alle spalle dei bavaresi c’è l’Inter con 6. Al momento il Barcellona, con i suoi 3 sarebbe retrocesso in Europa League. A zero punti, invece, il Viktoria Plzen. Tutto, quindi, sembra essere girato a favore di Simone Inzaghi. Tutto, grazie al gol di uno dei centrocampisti preferiti da Inzaghi nella sua esperienza interista, ovvero Hakan Calhanoglu.

Inter, con il Barcellona non è finita: i blaugrana insidiano Skriniar!

L’Inter, però, è consapevole che i giochi, per quanto riguarda la qualificazione agli ottavi di Champions League, siano tutt’altro che chiusi. Il prossimo turno vedrà i nerazzurri al cospetto proprio del Barcellona. La sfida, tutto sommato, rappresenta una partita da dentro fuori, una gara, quindi, che potrebbe stabilire la cosiddetta “runner-up” del Girone C della massima competizione continentale, visto che, il primo posto pare essere stato già prenotato dal Bayern Monaco. Per l’Inter, dunque, basterebbe uscire indenne dal Camp Nou per proseguire il proprio percorso in Champions. Secondo quanto riportato da “todofichajes.com”, pare che la sfida tra Inter e Barcellona non si chiuderà al termine della fase a gironi di Champions. Infatti, le due compagini, si ritroveranno in estate per un motivo molto semplice: Milan Skriniar. Il difensore nerazzurro piace molto a Xavi. Lo slovacco rappresenta il profilo ideale per rinforzare la difesa catalana.