Inter, che attacco: “Deluso dai nerazzurri, ho strappato il contratto”

Inter, che attacco: “Deluso dai nerazzurri, ho strappato il contratto”. Uno degli ex attacca duramente il club milanese.

Inter, che attacco: “Deluso dai nerazzurri, ho strappato il contratto”

MILAN, ITALY – DECEMBER 21: Roberto Gagliardini of FC Internazionale celebrates goal with teammates during the Serie A match between FC Internazionale and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on December 21, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

MILANO – Ezequiel Schelotto attacca l’Inter. In un’intervista ai microfoni del sito di Gianluca Di Marzio l’esterno ha duramente criticato i nerazzurri: “Ho grande stima dei tifosi ma anche di Moratti. La nuova società invece ha instaurato un nuovo ciclo e mi ha cacciato. Mi aveva portato Stramaccioni e, quando lo hanno esonerato, hanno mandato via anche i suoi giocatori. Non bastava per essere grandi, bisogna esserlo anche come persone aiutando chi ne ha più bisogno. A 23 anni ho firmato un quinquennale e ho continuato per mia strada e adesso mi chiedono di tornare. Io ho la coscienza pulita. Tante persone mi hanno deluso, ho stracciato il contratto d’impulso ed è una scelta che non rifarei“.

L’Italia resta comunque nel suo cuore: “A fine carriera andrà a vivere sul Lago di Como. Mi hanno accolto come un figlio”.

LEGGI ANCHE —> INTER, ADDIO COPPA ITALIA

L’Atalanta

Schelotto è ritornato anche sull’esperienza all’Atalanta: “Bergamo mi ha accolto come un figlio. Gli insulti sui social non sono mancati ma non voglio mettermi sullo stesso piano. Sono sicuro che se tornassi tutti mi accoglierebbero alla grande“.

Conclusione sul ruolo: “Ho iniziato a giocare da terzino prima di trasferirmi allo Sporting Lisbona. Adesso gli esterni bassi sono più attaccanti che difensori, così ho più spazio per puntare l’avversario e sfruttare la mia velocità“.

LEGGI ANCHE —> FUTURO NAINGGOLAN, CI PENSA IL TORINO