Super asta e via un big, ciao Inter: il prezzo è fissato

L’Inter continua ad avere un rendimento piuttosto incostante in questa stagione, in particolare in Serie A, dove è evidente la forte discrepanza tra quanto raccolto in casa e quanto invece fatto fuori casa. Di conseguenza anche le prestazioni dei singoli vanno a risentirne. In estate ad ogni modo ci sarà il mercato ad incombere e potrebbe cambiare qualche carta in tavola, 

L’Inter dovrà provare a chiudere la stagione nel miglior modo possibile, provando a far leva sul rendimento nelle coppe, decisamente migliore rispetto a quanto fatto vedere finora in Serie A. Al termine dell’annata bisognerà quindi fare i conti col calciomercato, e con eventuali assalti ai calciatori di Inzaghi. Spunta la base d’asta per un centrocampista.

Asta per Calhanoglu: la base di partenza
Inter © LaPresse

Calciomercato Inter, i nerazzurri fissano la base d’asta per Calhanoglu

Simone Inzaghi dovrà provare a trovare la formula giusta in termini di continuità per ridare verve all’Inter soprattutto in campionato dove la rincorsa scudetto al Napoli è ai limiti dell’impossibile visto il rendimento fenomenale della truppa di Spalletti. Migliore la situazione nelle coppe dove c’è da giocare una semifinale di Coppa Italia ed un ottavo di finale di ritorno col Porto dopo il successo dell’andata. Al di là di quelli che saranno i risultati complessivi della seconda annata di Inzaghi al timone della squadra, la proprietà Zhang dovrà tirare le somme e poi ripresentarsi faccia a faccia con il calciomercato estivo che potrebbe ancora cambiare qualcosina.

Tra i big che maggiormente potrebbero intrigare all’estero c’è anche Hakan Calhanoglu, divenuto fondamentale con l’infortunio di Brozovic, ed entrato nel cuore dei tifosi. Per il turco si va anche verso un rinnovo con annesso adeguamento contrattuale rispetto all’attuale scadenza fissata al 2024. Ciononostante il suo profilo intriga in particolare in Premier, ma l’Inter fisserebbe una base da cui partire a livello economico.

Calciomercato Inter, Premier su Calhanoglu: le ipotesi

Asta per Calhanoglu: la base di partenza
Lautaro e Calhanoglu © LaPresse

Stando a quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ l’Inter avrebbe fissato a 25 milioni di euro la base d’asta da cui partire per pensare di mettersi a tavolino per Calhanoglu. Leeds United e Southampton, tra gli altri club in Inghilterra, hanno espresso interesse per la firma del centrocampista turco che in stagione oltre a migliorare ancora tatticamente ha anche messo a referto 3 gol e 6 assist. Si tratta quindi di un pezzo importante per l’Inter, che non ha intenzione di cederlo, ma che avendolo acquistato a zero metterebbe a referto una plusvalenza succosa e vitale in termini di conti. La base di partenza è fissata, fermo restando la voglia di proseguire fianco a fianco.

Impostazioni privacy