Irrompe anche l’Inter: colpo dall’Atletico

L’Inter ha diverse situazioni aperte da risolvere in ottica rinnovi, con particolare interesse sulla difesa. Da Skriniar a Bastoni fino al punto interrogativo de Vrij. In questo contesto va anche considerato il mercato in entrata che potrebbe riguarda anche la stessa retroguardia. Potrebbe stuzzicare un nome dalla Spagna. 

La difesa resta il reparto che potrebbe cambiare maggiormente in casa Inter per quanto concerne soprattutto la prossima estate. Dai rinnovi più o meno concretizzabili ad eventuali nuovi innesti. Dalla Spagna lanciano un profilo di spicco direttamente dall’Atletico Madrid.

Calciomercato Inter, Gimenez in dubbio all'Atletico: nerazzurri attenti 
Simeone © LaPresse

Calciomercato Inter, da Skriniar a Bastoni: il futuro della difesa

Da Skriniar a de Vrij fino al rinnovo da esplorare di Bastoni. La difesa dell’Inter è tutta sotto stretta osservazione per il prossimo futuro, quando verrà deciso il destino dei tre centrali. La priorità assoluta è lo slovacco che piace tanto all’estero e per il quale andrà trovata al più presto una soluzione per evitare l’addio a zero. A proposito di Skriniar ha detto la sua anche Calhanoglu in una recente intervista al ‘Corriere della Sera’: “Skriniar resta all’Inter? Io spero di sì. È un grande giocatore, ed è uno dei leader della squadra con Handanovic”.

2024 invece la scadenza di Bastoni che l’Inter vorrebbe blindare sul medio-lungo periodo per evitare brutte sorprese, soprattutto da parte dell’ex Antonio Conte. Un altro volto legato al passato del club meneghino potrebbe invece incrociare i propri destini di mercato con la società di Suning. Si tratta di Diego Pablo Simeone che ha un difensore importante in uscita che dalla Spagna accostato anche ai nerazzurri.

Calciomercato Inter, Gimenez in dubbio all’Atletico: nerazzurri attenti

Calciomercato Inter, Gimenez in dubbio all'Atletico: nerazzurri attenti 
Gimenez © LaPresse

Da diverso tempo si specula sulla possibilità che Josè Maria Gimenez lasci l’Atletico Madrid dal momento che i tanti infortuni ne condizionano anche l’impiego e il rendimento. Inoltre, come evidenziato da ‘Fichajes.net’ la società iberica sarebbe interessata in quella zona di campo anche a Stefan de Vrij, in scadenza a giugno con l’Inter. Un affare quello dell’olandese che qualora venisse esplorato concretamente potrebbe portare all’addio dell’uruguaiano all’Atletico.

Gimenez ha avuto a lungo l’interesse di grandi europei come il Chelsea, Manchester United, o Real Madrid ma come evidenziato dalla testata spagnola nella corsa potrebbe entrarci proprio l’Inter. Una partenza utile all’Atleti per guadagnare una cifra di rilievo da un difensore che non è mai riuscito a raccogliere l’eredità di Godin a pieno. Ad uscire, in caso di un nuovo innesto, potrebbe essere quindi il sudamericano accostato all’Inter, visto che Savic dovrebbe restare.

Impostazioni privacy