Futuro scelto, colloqui avviati per l’addio: lascia l’Inter in estate

L’Inter punta a vincere sia Coppa Italia che campionato: la corsa scudetto è entrata nel vivo col rush finale, mentre in coppa i nerazzurri hanno recentemente strappato il pass per la finale ai danni dei cugini del Milan. Poi spazio al mercato anche in uscita. 

Tra campo e mercato l’Inter lavora sempre su più fronti contemporaneamente. I nerazzurri puntano a fare doppietta con lo scudetto e la Coppa Italia, in un rush finale decisivo. A fine annata sarà poi tempo di lavorare a pieno regime sul mercato, con alcune uscite già delineate.

Calciomercato Inter, cessione in arrivo
Bandiera Inter © LaPresse

Calciomercato Inter, Vidal pronto all’addio in estate: torna di moda il Flamengo

L’Inter non molla il colpo ed anzi proverà a vincere tutte le competizioni ancora rimanenti in questa stagione dopo il trionfo di inizio anno in Supercoppa. La finale di Coppa Italia è stata recentemente raggiunta, mentre in campionato in virtù della gara da recuperare col Bologna, il destino è pienamente nei piedi della squadra di Simone Inzaghi.

Al termine di questo intrigante rush finale la dirigenza meneghina tornerà a lavorare a pieno regime sul prossimo calciomercato, al netto della situazione rinnovi che un passo alla volta si sta già risolvendo in queste settimane. Interessante soprattutto il versante uscite per la prossima estate, con alcuni calciatori che sembrano già destinati all’addio. Uno di questi è Arturo Vidal, col contratto in scadenza 2023 ma probabile partente perchè non più centrale nel progetto tecnico del presente e del futuro. Già nei mesi scorsi fu accostato al Flamengo, squadra che potrebbe rappresentare proprio la sua prossima destinazione.

Calciomercato Inter, Flamengo destinazione per Vidal: partiti i contatti

Vidal addio Inter: va al Flamengo
Arturo Vidal ©LaPresse

L’Inter ha quindi la ferma idea di lasciar andare via Vidal, richiesta questa dello stesso Inzaghi che preferirebbe liberarsi dei servizi del centrocampista cileno. Tra i club che hanno mostrato maggiore interesse per lui c’è sicuramente il Flamengo, molto attento alla possibile partenza dell’ex Juve e Bayern Monaco.

https://www.youtube.com/watch?v=mS71csx26Gw&ab_channel=J60Sports

Vidal sarebbe uno degli acquisti più importanti dell’intero panorama sudamericano. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, la dirigenza del Flamengo si sarebbe già messa al lavoro per provare ad avviare i colloqui con lo stesso centrocampista cileno e il suo entourage per sondare la volontà del ragazzo di vestire i colori rossoneri del Mengao dal prossimo luglio. Un mediano di esperienza internazionale come Vidal potrebbe peraltro essere anche una delle chiavi per lo stesso club brasiliano per provare a riconquistare un successo in Copa Libertadores.

Impostazioni privacy