Inter, è UFFICIALE: decisione presa sulla Superlega

Ora è anche ufficiale: la Superlega per l’Inter finisce oggi. La società di Suning ha diramato un comunicato sul proprio sito web 

Zhang e Marotta
Zhang e Marotta © Getty Images

È durata molto meno del previsto la famigerata Superlega, nata ufficialmente nella notte tra domenica e lunedì e smantellatasi man mano nelle ultime ore. Il primo scossone importante è arrivato dai sei club inglesi, che via via hanno rinunciato al loro posto nella nuova competizione portando all’inevitabile accantonamento, per ora, del progetto.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Superlega, dietrofront di Agnelli: nuovo annuncio!

LEGGI ANCHE >>> Caos Superlega, bomba Marotta: “Si dimetta”

Inter, addio alla Superlega: arriva il comunicato UFFICIALE

Tra i club italiani inizialmente inclusi nella Superlega c’era anche l’Inter di Suning, che questa mattina, dopo le voci delle scorse ore, ha diramato un comunicato ufficiale chiudendo di fatto con largo anticipo la propria avventura nella neonata competizione: “FC Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Super League. Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica; l’innovazione e l’inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l’industria del calcio non cambierà mai. L’Inter crede che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni, per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria. Con questa visione continueremo a lavorare insieme alle istituzioni e a tutte le parti interessate per il futuro dello sport che tutti amiamo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Impostazioni privacy