Fallimento totale: noleggiato un jet per l’addio milionario all’Inter

Il calciomercato estivo dell’Inter si è chiuso con l’arrivo dalla Lazio dell’esperto Francesco Acerbi per andare a puntellare la difesa tra le alternative in vista di una stagione lunga, complessa e dispendiosa. Nulla da fare invece per Milan Skriniar al PSG: lo slovacco è rimasto alla corte di Inzaghi.

L’ultimo giorno di calciomercato ha portato in dote all’Inter un rinforzo di esperienza come Acerbi per la panchina, ma ha anche sancito la permanenza di tutti i suoi big, Skriniar compreso. La narrazione intorno al difensore slovacco si arricchisce di ulteriori retroscena e particolari intriganti.

Skriniar-PSG salta: noleggiato un jet
Inter © LaPresse

Calciomercato Inter, Skriniar-PSG alla fine è un nulla di fatto: Al Khekaifi ci ha provato

Tra le grandi protagoniste del calciomercato estivo c’è stata senza dubbio anche l’Inter, con Marotta e Ausilio attivissimi sin dagli albori della sessione da poco conclusa per potenziare al meglio la squadra di Simone Inzaghi, il tutto sempre con un occhio ai conti e possibilmente senza fare sacrifici importanti. L’unico grande addio è stato quello di Ivan Perisic, ma per mancato accordo sul rinnovo contrattuale, mentre sono rimasti tutti gli altri big. Nell’ultimo giorno di mercato è stata anche puntellata la difesa con l’arrivo dalla Lazio di Acerbi, tanto chiacchierato e alla fine prelevato per dare ad Inzaghi un’alternativa in più nella zona arretrata, considerando anche il calendario fittissimo di impegni che attende l’Inter.

La difesa può inoltre vantare anche un altro ‘rinforzo’ indiretto: la permanenza a Milano di Milan Skriniar. Il centrale slovacco era finito fortemente nel mirino del Paris Saint Germain, che anche per bocca del tecnico Galtier aveva il nerazzurro come grande obiettivo per il finale di mercato. Al-Khelaifi e la sua dirigenza ci hanno quindi provato, ma senza riuscire a raggiungere le esigenze economiche dell’Inter che aveva eretto un autentico muro invalicabile per non perdere a poche ore dalla fine Skriniar.

Calciomercato Inter, Skriniar il grande fallimento del PSG: noleggiato anche un jet

Skriniar-PSG salta: noleggiato un jet
Milan Skriniar durante Inter-Cremonese ©LaPresse

Skriniar-PSG è stata una delle trattative più chiacchierate e controverse delle ultime ore di mercato e a fare il punto ci ha pensato il francese ‘Le Parisien’. La testata transalpina definisce il tutto un ‘fallimento’ del Paris evidenziando come l’Inter abbia chiuso la porta in faccia ai vari rilanci da parte del club transalpino con lo stesso patron Al-Khelafi impegnato in modo diretto nell’ultimo giorno di mercato a cercare di convincere il dirimpettaio Steven Zhang.

Nulla da fare però per il PSG e per Al Khelaifi, che aveva addirittura noleggiato un jet per venire a Milano.