Inter, affare sfumato: ha trovato un nuovo club

La fascia sinistra dell’Inter è stata spesso chiacchierata nei mesi scorsi, sia per il rendimento in campo che soprattutto in ottica futura in virtù dei tanti nomi mancini accostati ai nerazzurri e del destino incerto di Robin Gosens. Uno dei papabili obiettivi rischia però già di sfumare. Le ultime.

Il calciomercato di gennaio si avvicina ad ampie falcate in casa Inter, con il club meneghino che al di là del capitolo rinnovi, ha da risolvere solamente la situazione relativa alla fascia sinistra. Dimarco è il titolarissimo mentre Gosens è relegato al ruolo di riserva: si è parlato a lungo di un suo eventuale addio con annessa sostituzione. Intanto potrebbe saltare un papabile obiettivo.

Calciomercato, niente Inter per Bensebaini:
Inzaghi ©Lapresse

Calciomercato Inter, la fascia sinistra è un rebus ma ora Gosens può restare

Federico Dimarco è il proprietario indiscusso della fascia sinistra di Simone Inzaghi. Il mancino italiano ex Verona ha alzato sensibilmente l’asticella del rendimento nelle settimane che hanno preceduto la sosta, trovando la via del gol e dell’assist, e dando complessivamente grossa continuità positiva alle proprie prestazioni. Un quadro in cui Robin Gosens è rimasto in disparte, finendo sempre per essere una seconda scelta nelle gerarchie dell’allenatore interista.

Il tedesco, mai tornato sui livelli dell’Atalanta, è un nome molto chiacchierato anche in uscita alla luce delle problematiche all’Inter. Si era parlato di un ritorno in patria ma per ora sembra rientrare l’ipotesi di un addio già a gennaio, fermo restando la possibilità di arrivare a qualunque tipo di soluzione. In tal senso erano stati accostati diversi nomi di terzini sinistri per l’eventuale sostituzione.

Calciomercato, niente Inter per Bensebaini: dal Borussia Dortmund all’annuncio dell’agente

Calciomercato, niente Inter per Bensebaini:
bensebaini ©Lapresse

Tra i nomi accostati all’Inter per ,la fascia sinistra c’era anche quello di Ramy Bensebaini, mancino in scadenza col Borussia Moenchengladbach capace di agire a tutta fascia con grande gamba e piede. Non arrivano però buone notizie visto che secondo quanto riferito da ‘Sky Sport Deutschland’ l’algerino dovrebbe legarsi al Borussia Dortmund in estate a parametro zero. Un accordo che farebbe sfumare l’ipotesi Inter.

Sulla questione a ‘Sport1’ è intervenuto proprio l’agente di Bensebaini, Jaspar Singh Gill: “Posso confermare che ci sono colloqui con il Borussia Dortmund. Ma ci sono colloqui anche con altri club internazionali. Al momento non c’è nessun accordo con nessun club. Ramy non ha ancora preso una decisione definitiva. Lui è un giocatore interessante per molti club e si adatta ovunque”.

Non c’è la decisione definitiva ma vengono confermati gli interessamenti, e dalla Germania insistono con Bensebaini sempre più vicino al BVB.

Impostazioni privacy