Danimarca, frecciatina di Schmeichel agli inglesi: “Non l’avete mai vinta…”

Danimarca, frecciatina di Kasper Schmeichel nei confronti di un giornalista inglese che gli aveva posto una domanda provocatoria. Non sono mancate le polemiche dopo la risposta del numero uno danese

Schmeichel frecciatina inglesi
Kasper Schmeichel © Getty images

Questa sera, alle ore 21, l’Italia conoscerà l’altro nome della squadra finalista del campionato Europeo. Una tra l’Inghilterra e la Danimarca giocherà a Wembley domenica 11 luglio alle ore 21 contro gli Azzurri di Roberto Mancini. Alla vigilia della sfida contro gli inglesi di Harry Kane, l’estremo difensore Kasper Schmeichel è intervenuto in conferenza stampa, insieme ad un altro suo compagno di squadra, per rispondere alle domande dei giornalisti.

Non sono mancate le frecciatine del portiere del Leicester City. Un giornalista ha cercato di stuzzicare il calciatore con la domanda: “Cosa ne pensa del fatto che il calcio sia tornato a casa?” (il nuovo coro e tormentone dei tifosi dell’Inghilterra). La sua risposta non si è fatta attendere ed ha fatto molto discutere.

LEGGI ANCHE >>> Inghilterra-Danimarca streaming, come vedere la partita

Danimarca, la risposta di Schmeichel al giornalista

Kasper Schmeichel © Getty images

Questa la risposta del portiere: “Come impedire che la Coppa torni a casa? Quando mai l’avete vinta? Non lo sapevo che l’avete sollevata“. Gli fa eco il giornalista: “Nel 1966“, ma l’estremo difensore ha voluto incalzare la dose con: “Nel ’66 era l’anno del Mondiale, non l’Europeo“.

Dopo il simpatico botta e risposta l’estremo difensore ha concluso dicendo: “Non penso a come fermare gli avversari, ma a quello di regalare una gioia ai nostri 5 milioni di tifosi e sarebbe una coda incredibile. Loro sono favoriti perché giocano in casa ed hanno calciatori di caratura mondiale. Giocheremo per vincere e per lottare fino in fondo“.

LEGGI ANCHE >>> Repubblica Ceca-Danimarca, voti e highlights

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kasper Schmeichel (@kasperschmeichel)

 

Gestione cookie