Inghilterra-Croazia, voti e highlights

Inghilterra-Croazia, voti e highlights. Esordio non semplice per gli uomini di Southgate. Ecco tutte le informazioni sul match.

Inghilterra
Inghilterra © Getty Images

Inghilterra-Croazia, voti e highlights

LONDRA (INGHILTERRA) – L’Inghilterra contro la Croazia in una sfida che si preannuncia molto complicata per gli inglesi. Il fattore campo e tifo potrebbe dare una mano importante a Kane e compagni ma di fronte c’è una compagine che ha dimostrato sicuramente grande qualità e solidità nel reparto offensivo. Qualche crepa in più, invece, in quello difensivo e per questo i padroni di casa partono con i favori del pronostico.

Info streaming

Il fischio d’inizio della sfida è fissato alle 15 di domenica 13 giugno 2021 al Wembley Stadium di Londra. Il match sarà visibile sulla Rai e su Sky, le due emittenti che trasmettono le sfide degli Europei

Inghilterra-Croazia, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Trippier; Rice, Phillips; Sterling, Mount, Foden; Kane. All. Southgate.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Kovacic, Brozovic, Modric; Kramaric, Rebic, Perisic. All. Dalic.

La cronaca

Inghilterra che inizia a spron battuto, ritmo altissimo e pressando molto in alto. Subito una palla gol clamorosa per Foden, che colpisce un palo, quindi Livakovic deve salvare su Phillips. Dopo i primi venti minuti, però, la Croazia riesce a irretire i britannici con il suo palleggio, pur senza creare grandi pericoli, e con una grande solidità difensiva. A inizio ripresa, però, una improvvisa accelerazione manda Sterling in porta centralmente, per il vantaggio inglese. Subito dopo, Kane fallisce una comoda occasione, così come Rebic. Forcing finale dei croati, ma senza esito, l’Inghilterra controlla bene e inizia al meglio il suo europeo.

Inghilterra-Croazia, tabellino e voti

INGHILTERRA-CROAZIA 1-0

Marcatori: 57′ Sterling (I)

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford 6; Walker 6, Stones 6, Mings 6,5, Trippier 5,5; Rice 6, Phillips 7; Sterling 7 (91′ Carvert-Lewin sv), Mount 7, Foden 6,5 (71′ Rashford 6); Kane 5,5 (82′ Bellingham sv). All. Southgate 6,5.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic 6,5; Vrsaljko 5,5, Vida 6, Caleta-Car 5, Gvardiol 5,5; Kovacic 6 (85′ Pasalic sv), Brozovic 5 (70′ Vlasic 6), Modric 6,5; Kramaric 5,5 (70′ Brekalo 6), Rebic 5 (78′ Petkovic sv), Perisic 6. All. Dalic 5,5.

Arbitro: Orsato (Ita)

Ammoniti: Caleta-Car (C), Kovacic (C), Foden (I), Brozovic (C)

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS

Impostazioni privacy