Out contro il Milan, tegola Tottenham: salta la sfida Champions

Più ombre che luci nella stagione del Milan di Stefano Pioli che ha vissuto un inizio 2023 da incubo sotto tutti i punti di vista. Il distacco in Serie A dalla vetta è diventato incolmabile in una manciata di settimane, e il numero di sconfitte e delusioni su ogni fronte sta diventando troppo importante. Serve un cambio di marcia tra la gara contro il Torino e la Champions. 

La Champions League come possibile trampolino di rilancio per il Milan, che ha bisogno di ritrovare certezze, gioco e risultati che sono tanto mancati nelle ultime settimane. Tre ko di fila nelle ultime cinque di Serie A rappresentano il picco minimo di una stagione da risollevare. Intanto arrivano notizie interessanti in vista della doppia sfida europea col Tottenham.

Infortunio in casa Tottenham
Conte

Milan, dal campionato alla Champions: è ora di uscire dalla crisi

La sconfitta nel derby di misura contro l’Inter dell’ultima giornata di Serie A è stata solamente l’ultima di un periodo più nero che rosso, che ha fatto sprofondare Giroud e soci al sesto posto in classifica con appena 38 punti totali, lontanissimo dai 56 del Napoli capolista e fuori anche dalla zona Champions. Proprio la massima competizione europea dovrà quindi essere occasione per un pronto rilancio della truppa di un Pioli sempre più sommerso dalle critiche.

La squadra infatti non ha mai girato nel 2023 e non ha più alcun margine d’errore. Le prossime tappe dei rossoneri sono rappresentate quindi dalla gara contro il Torino nell’anticipo del venerdì sera della 22esima giornata di Serie A e poi il successivo confronto col Tottenham di Conte nell’andata degli ottavi di finale di Champions da giocare a San Siro il 14 febbraio.

Verso la Champions: Milan-Tottenham senza Lloris | Tegola pesante per Conte

Verso la Champions: Milan-Tottenham senza Lloris | Tegola pesante per Conte
Hugo Lloris © LaPresse

Un appuntamento affascinante quello europeo contro gli ‘Spurs’, che come il Milan, lottano nel campionato di appartenenza per un posto tra le prime quattro. Non arrivano però buone notizie per Antonio Conte che perde un pilastro come Hugo Lloris, portiere titolare e capitano della squadra. L’estremo difensore francese ha riportato un infortunio al ginocchio nel corso della gara vinta di Premier contro il Manchester City e secondo quanto evidenziato dal ‘Telegraph’ dovrà restare ai box per circa 6/8 settimane. Un complessivo quindi che aggira tra il mese e mezzo e i due mesi che farà quindi saltare a Lloris non solo la gara d’andata di San Siro del 14 febbraio, ma anche quella di ritorno che si giocherà in terra inglese l’8 marzo.

Impostazioni privacy