Infortunio Mertens, oggi gli esami: le sue condizioni

C’era apprensione per le condizioni di Dries Mertens. Il centravanti belga è uscito ieri al quarto d’ora della partita contro l’Inter per un trauma distorsivo alla caviglia. Stamani l’esame medico: i risultati del test.

infortunio mertens
Getty Images

Uscito ieri sera in lacrime dal terreno di gioco, Dries Mertens ha dovuto dare forfait dopo appena quindici minuti della partita tra Inter e Napoli. Infortunatosi in occasione di un cross dal fondo, il belga ha messo male la caviglia sinistra, subendo una distorsione che lo ha costretto a chiedere la sostituzione.

Quello che è chiaro è che Mertens sia stato vittima di una violenta distorsione alla caviglia sinistra: le immagini non hanno lasciato alcun dubbio sulla gravità del problema, con la zona interessata che si è immediatamente gonfiata, non permettendo al giocatore di lasciare il terreno da gioco sulle sue gambe.

Leggi anche–> Napoli, le ultime di mercato 

Infortunio Mertens, il comunicato del Napoli

infortunio mertens
Getty Images

In un tweet il Napoli ha confermato la distorsione a Mertens, informando come nella giornata di oggi verranno effettuati i test medici per capire l’entità del problema. Si teme, però, che l’attaccante belga possa tornare solamente ad anno nuovo.

La sua assenza si addiziona a quella di Osimhen, ancora alle prese con un problema fisico. Nelle prossime giornate. mister Gattuso dovrà fare affidamento su Petagna punta centrale. Attesa di capire anche per quante partite verrà squalificato capitan Insigne.

Impostazioni privacy