Infortunio Vidal, comunicato Inter: ecco i tempi di recupero

L’infortunio di Vidal costringerà Antonio Conte a fare a meno del centrocampista per lungo tempo. Ecco l’esito dell’intervento chirurgico.

Infortunio Vidal
Arturo Vidal centrocampista Inter- (Getty Images)

E’ uno degli uomini di fiducia di Antonio Conte. All’inizio del decennio appena concluso, fu determinante nella sua avventura sulla panchina della Juventus che ha aperto un ciclo di 9 scudetti consecutivi. Nell’Inter di Antonio Conte, data anche l’età, Arturo Vidal sembra più un comprimario che un titolare. Di fatto, però, il suo apporto nel centrocampo nerazzurro sembra utile nell’aiutare il club nerazzurro a conquistare quei punti utili a potarsi in testa alla classifica. Pochi inserimenti, rispetto al Vidal juventino, tanto lavoro sporco e di contenimento in questa sua versione a tinte nerazzurre. Conte, ora, però, dovrà fare a meno del centrocampista cileno per un po’ di tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——>>> Calciomercato Inter, Marotta tra Dybala e Aguero: un top per Conte

Vidal, l’infortunio preoccupa l’Inter

Da alcune settimane l’ex centrocampista di Barcellona, Bayern Monaco e Juventus soffre di alcuni problemi al menisco. In seguito all’infortunio subito nella gara contro l’Atalanta, lo staff sanitario dell’Inter ha deciso di sottoporre Vidal ad un intervento chirurgico. L’operazione, per risolvere il problema al ginocchio sinistro si è svolta oggi. L’Inter ha reso noto, attraverso un comunicato stampa che l‘intervento è perfettamente riuscito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——->>> Inter, rinnovo vicino: spunta una clausola anti-Juve

Vidal, i tempi di recupero

Di seguito Il comunicato dell’Inter:

“Nella mattinata di oggi Arturo Vidal si è sottoposto, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico in artroscopia di meniscectomia mediale selettiva al ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore lascerà l’ospedale nel pomeriggio e nei prossimi giorni comincerà la fase riabilitativa”.

Da come si evince dal comunicato dei nerazzurri, Arturo Vidal nei prossimi giorni comincerà il lavoro di riabilitazione. Antonio Conte dovrà fare a meno del suo centrocampista per un periodo che va dai 25 ai 30 giorni. Il cileno potrebbe torna a disposizione del club nerazzurri dopo la sosta delle nazionali.

Impostazioni privacy