Infortunio Immobile, tegola Lazio: i tempi di recupero

Brutte notizie in casa Lazio con Ciro Immobile che si deve fermare ancora una volta per infortunio. Grande apprensione tra i biancocelesti per via dei molteplici impegni della squadra di Sarri nelle prossime settimane. I capitolini dovranno infatti affrontare partite decisive per il quarto posto e la Conference League.

Va ko Ciro Immobile ancora una volta in stagione. Il centravanti della squadra di Maurizio Sarri non sarà a disposizione per i prossimi impegni dei biancocelesti. Per il centravanti della nazionale italiana si tratta di una lesione al bicipite femorale.

Infortunio Immobile, quando rientra
Immobile © LaPresse

Infortunio Immobile, quando rientra in campo

Non sono ancora chiari i tempi di recupero per il centravanti della nazionale italiana ma è certo che Immobile non sarà a disposizione per la partita contro l’AZ Alkmaar per gli ottavi di finale di Conference League così come non giocherà nella partita contro il Bologna di sabato prossimo. Appare difficile, se non impossibile, il recupero per il derby di Roma in programma il prossimo 19 marzo. Il centravanti dovrebbe quindi saltare anche il secondo derby stagionale con i biancocelesti in grado di vincere il primo anche senza il proprio attaccante. Una brutta notizia per Maurizio Sarri che dovrà quindi fare a meno della punta in queste settimane decisive per il cammino della squadra verso la conquista di un posto nella prossima Champions League.

Sarri senza Immobile
Sarri © LaPresse

Immobile fuori nella doppia sfida in Conference League

Ciro Immobile mancherà quindi anche nella doppia sfida europea contro l’AZ Alkmaar. La scelta di Maurizio Sarri, per sostituire l’attaccante italiano, ricadrà con ogni probabilità su Felipe Anderson. Il brasiliano, quando è stato chiamato a giocare come prima punta ha fatto bene (suo tra l’altro il gol che regalò ai biancocelesti il derby d’andata). Cancellieri diventerà la prima alternativa per il ruolo di attaccante con Sarri pronto ad affidarsi all’estro di tutti gli uomini più offensivi in rosa. Da Pedro a Milinkovic-Savic, passando per Luis Alberto e Zaccagni, la Lazio ha sempre trovato uomini gol in questa stagione, riuscendo al momento a piazzarsi al terzo posto in classifica. L’obiettivo, neanche troppo velato, dei biancocelesti in questa stagione è quello di trovare la qualificazione alla prossima Champions League, fortemente inseguita nelle ultime annate.


Molto probabilmente rivedremo in campo Ciro Immobile ad aprile, dopo la sosta per la nazionale. L’attaccante sarà quindi in campo per la sfida contro il Monza in programma il 2 aprile, per aiutare i suoi nel decisivo finale di stagione.

Impostazioni privacy